venerdì 18 marzo 2005

Tale madre, tale figlia

Ieri è stata una giornata molto movimentata e non ho trovato tempo per raccontarvi: dunque, mercoledì sera si è riacutizzato tantissimo il male al dente otturato, e si è gonfiata anche la guancia. Telefono al dentista, che mi dà la brutta notizia di avere lunedì l'agenda piena (riceve solo il lunedì perchè sostituisce il mio dentista, che è ammalato), lunedì dopo è Pasquetta, quello dopo sono al seggio... fino al 11 aprile non se ne fa nulla! Ho passato la notte in bianco, al mattino dopo mi sveglio alle 7.30 e decido di andare a Mortara, in modo almeno da farmi vedere dal mio medico di base. Il problema è che non c'è un solo treno per Mortara: quello prima era alle 7.39, quello dopo alle 10.55!!!


Decido allora di prendere l'autobus che arriva a Vigevano: alle 9.45 arrivo in stazione e vedo che c'è uno treno da Vigenao a Mortara alle 10.15... Ma non è così semplice, che credete??? Infatti arriva con 20 minuti di ritardo, e riesco ad entrare nello studio della dottoressa 2 minuti prima della chiusura. Mi ha prescritto un antibiotico, delle pastigliazze che ti si bloccano in gola e rischi il soffocamento!


Al pomeriggio tornano i miei genitori da Mantova, la mamma ha mal di testa e va a coricarsi (non è una novità... Secondo voi da chi l'ho preso il mio mal di testa???), solo che non le passa. Prende farmaci su farmaci (è arrivata a prendere 6 pastiglie e 2 supposte) finchè alle 19 non ha una crisi e inizia a piangere. Preoccupati telefoniamo alla dottoressa che ci consiglia di portarla al pronto soccorso, e anche se la mamma non vuole papà ce la porta di peso. Lì hanno fatto qualche esame e hanno provato a farle una flebo, ma ha vomitato: mi sa che si è intossicata di brutto!


Stamattina sono andata a trovarla: sta bene, è allegra ma debole e i medici hanno deciso di tenerla in ospedale per il weekend, così da fare qualche lastra al rachide (la base del cranio) e l'esame della tiroide.


E poi vogliono mandare me a disintossicarmi dai farmaci del mal di testa!


Chissà come faranno in questa casa senza mamma e senza me per due giorni...


15 commenti:

  1. che doooolore accidenti!
    Non t'intossicare anche tu e stai riposata.
    Baci,
    Aiko

    RispondiElimina
  2. che doooolore accidenti!
    Non t'intossicare anche tu e stai riposata.
    Baci,
    Aiko

    RispondiElimina
  3. ...Ti lascio un bacio promaverile...sono di fretta..il tuo post lo leggerò dopo...
    Però tu sorridi!

    RispondiElimina
  4. ...Ti lascio un bacio promaverile...sono di fretta..il tuo post lo leggerò dopo...
    Però tu sorridi!

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per tutto.. ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  6. anche io soffro spesso di emicrania..come ti capisco.Mi dispiace molto per tua mamma,spero la dimettano prestissimo!Un bacione

    RispondiElimina
  7. Anch'io soffro di mal di testa...che odio! Non intossicarti anche tu eh :)

    RispondiElimina
  8. mi spiace Dani!X tutto!davvero...!Mi disp x tua mamma...sxo s rimetta presto!falle gli auguri di pronta guarigione da parte mia...Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Ciao amore,
    sono sicuro che la tua mamma verrà dimessa presto.
    Speriamo non ricoverino tuo papà...un weekend in casa solo con tua sorella,penso che la casa sarà TERIBBBBILE al tuo ritorno^^
    Ti amo!

    RispondiElimina
  10. Ciao amore,
    sono sicuro che la tua mamma verrà dimessa presto.
    Speriamo non ricoverino tuo papà...un weekend in casa solo con tua sorella,penso che la casa sarà TERIBBBBILE al tuo ritorno^^
    Ti amo!

    RispondiElimina
  11. ora come sta tua madre? e tu?
    Un bacione ad entrambe

    RispondiElimina
  12. ora come sta tua madre? e tu?
    Un bacione ad entrambe

    RispondiElimina
  13. Argy cara. Io mi metto a dimora, come i fiori prima di sbocciare con l'arrivo della primavera. Ma continuerò a leggerti e se ti fa piacere a commentarti.
    Un abbraccio virtuale,
    Aiko

    RispondiElimina
  14. Argy cara. Io mi metto a dimora, come i fiori prima di sbocciare con l'arrivo della primavera. Ma continuerò a leggerti e se ti fa piacere a commentarti.
    Un abbraccio virtuale,
    Aiko

    RispondiElimina
  15. Buona nuova settimana di Primavera ragassuola bella!

    RispondiElimina