I temporali di ieri sera hanno concesso finalmente un po' di refrigerio sulla pianura: il metro di giudizio è stato il termostato che finalmente è sceso sotto i 29 gradi, e i gatti che sono sembrati un po' più vispi del solito. Ieri mattina ascoltavo il programma di Linus su Radio Deejay, che chiedeva quali erano le attività più controproduttive da fare con questo caldo (es. trebbiare i campi, lavorare in una acciaieria, ecc...). io ne ho trovata una che può sembrare una sciocchezza: scrivere con il portatile. I primi minuti tutto bene, poi dove appoggi i polsi inizia a diventare una graticola, e inizi a scrivere in una posizione molto innaturale, i gomiti alti... eh sì, la batteria del portatile non perdona! 
Oggi sulla Provincia Pavese ho letto una notizia interessante: Mediaset non proporrà più reality Show, ma aumenterà i programmi di informazione (rimarranno solo Campioni e La Talpa). Ora, questa è una bella notizia, sorpattutto per quel target di spettatori che, come me, è stufo di sentirsi preso in giro da ragazzi super palestrati e depilati e ragazze oche, slanciate e rifatte che restano anche solo un giorno in TV e diventano VIP (a proposito, avete sentito che ha chiuso la scuola per Veline di Napoli? La Regione l'aveva pure finanziata con 2 miliardi!!!): purtroppo non ci hanno liberato dai programmi della De Filippi o dalle soap pomeridiane (ho scoperto che oltre a "Cento Vetrine" c'è pure "Il Supermercato"... sono senza parole...). La scelta di Mediaset è oculata per prendersi quel target che si sente tagliato fuori dalla RAI e da Mediaset... Basta vedere la polemica di qualche settimana fa su Sorrisi e Canzoni TV per un servizio sui Costantino: in effetti spiattellare che guadagna 10000 euro a serata è una batosta...
Va bè, lasciamo da parte gossip e polemiche. Domani riparto per Celle: vi dirò, la voglia non mi salta addosso perchè non ho voglia di fare (e poi disfare) la valigia: se qualcuno lo facesse al posto mio, ci andrei più spesso ghghg Vi posto due foto fatte in occasione dei Campionati italiani di Bologna: potete ammirare la divisa estiva, composta da polo bianca e dalla tremenda gobba blu (la mia ave a pure un sottogonna di tulle, non vi dico ogni volta che mi alzavo che fastidio che dava!)
Buon weekend!









Quando tornerò mi leggerò tutti i posts che mi sono persa...






La stavate aspettando con ansia vero? Dunque, stamattina siamo usciti insieme e siamo andati al nuovo centro commerciale di Vigevano, Il Ducale, dove lui lavora: spendo due parole sull'edificio per dire che è veramente molto bello, e ho apprezzato che ci fosse poca gente ghghgh. Siamo poi andati a vedere il negozio dove lavora, e mi ha fatto vedere questa fantomatica diciannovenne. quanto l'ho vista mi sono detta "Ma allora ho speranze!". Insomma, è una chiatta come me, con un viso che non dice proprio nulla... Quanto l'ho vista, mi sono tolta il pensiero che lui cercasse una bella ragazza, alta, magra tipo stecco, e ho iniziato ad avere qualche speranza in più. Ghghgh ci si aggrappa proprio alle piccole cose vero? Va bè, mattinata molto piacevole, ho fatto solo una figuraccia (ma piccola piccola) facendomi dare i soldi per il biglietto dei subsonica e non dandogli però il biglietto. Lui però ha risolto brillantemente con un msg dicendo "Bè, tanto andiamo insieme no?" 
e la produzione scritta era un articolo di critica su tre film, di cui ci era fornita la trama. Ho cercato di non impegolarmi su verbi di cui non ero sicura, e incrociamo le dita!
Va bè, è venuto a prendermi alle 23, e appena ho aperto la portiera la sua prima frase è stata "Daniela, ma quanto sei dimagrita?", e devo dire che con questo si è guadagnato una valanga di punti a suo favore!!! Ieri sera volevo vestirmi abbastanza sullo sportivo-non chic, ma quando esco alla sera non posso esimermi dal "tirarmi" un pochetto: avevo un top lavorato tipo uncinetto rosso, pantaloni stretti della Sisley grigi e sandali lilla con tacco alto (alla faccia dello sportivo, direte voi). Ho sfoggiato un sorriso a 5000 denti, ho ringraziato e siamo partiti alla volta di una birreria (non squallida, sia ben chiaro
), ma anche molti punti a mio favore (gli amici di lei stanno sulle palle a Marco, e sapendo quanta considerazione ha delle compagnia, è decisamente un punto a mil favore. anche perchè la migliore amica della diciannovenne gli ha dato dello stronzo perchè l'ha riaccompagnata a casa in ritardo! Rendiamoci conto...). Altri punti a mio favore? Marco mi ha "prenotata" per nadare a vedere dei prossimi film in uscita, come Batman e quello nuovo di Tom Cruise, e poi il prossimo mese ci sono i film all'aperto al castello, e quindi le possibilità abbondano! Poi, e qui merito un applauso, ho segnato due touch-down: il primo è stato parlando di mio nonno, di come mi piacerebbe andare via con lui qualche giorno per accompagnarlo in montagna, dove anni fa andava... Marco mi guardava con un'aria molto dolce e comprensiva 
).
Alla fine ho deciso di mandargli un bel MMS, con una foto di una torta di compleanno, la musichetta di Harry Potter con questa frase: "Potrei uscire dalla torta come Marilyn e cantare solo per te "Happy Birthday"... Ma è meglio augurarti BUON COMPLEANNO con questo mms"... Lo so, non è uno dei messaggi più originali al mondo, ma ho voluto buttarla sul ridere!

Mannaggia a me e alla mia timidezza, uffi uffi...
BUON 2 GIUGNO!!! 