giovedì 2 giugno 2005

Buon 2 Giugno!

Ciao a tutti! Inanzitutto,


 BUON 2 GIUGNO!!!


Stamattina io e mia sorella ci siamo svegliate alle 9 perchè, come nostra tradizione, non ci perdiamo mai la sfilata militare ai fori imperiali! I nostri preferiti sono la Brigata Sassari (che canta appunto in dialetto sardo il proprio inno) e la fanfara a cavallo, che è sempre accompagnata da un cagnolino.


In questi giorni siamo a casa da sole: mamma e papà sono partiri alla volta della Sardegna (mmm è abbastanza ricorrente nel post di oggi quest'isola...) e torneranno il 9; il giorno dopo, dopo l'esmae di inglese, io e Lucia li raggiungeremo per un bel weekend al mare (e un salto al ristorante giapponese della Fiumara).


Ieri ho ricevuto una lettera dalla mia corrispondente tedesca Carina: è una ragazza che lavora in un asilo nido, ama l'Italia e infatti studia l'italiano. Mi scrive in italiano, e a parte qualche errorino dovuto alle particolarità della nostra lingua (mamma a volte ride, ma io penso a quando scriviamo noi in una lingua non nostra... chissà che risate si fanno loro!) è davvero molto brava! Mi ha raccontato che con il satellite riesce a vedere la Rai, e ha visto Music Farm e le è piaciuto moltissimo... Io sono perplessa dal fatto che usiamo come biglietto da visita la Zanicchi che soffre di meteorismo!!!


Ho aggiunto alla colonna di sinistra dei calendari con i miei impegni dei prossimi mesi (grazie Labelle!): come vedete gli esami abbondano, spero di riuscire a darli tutti, così andrei alla pari! Ah, l'esame con il punto di domanda è provvisorio nella mia lista di impegni, quello che rimanderei senza alcun problema... e non per niente è Semiotica, visto che nessuno l'ha frequentato o ci ha capito qualcosa!


Ieri ho ordinato sulla IBS due dizionari, uno di francese e uno di inglese: a parte che quelli più completi hanno dei prezzi spaventosi (tipo 80 euro!), i due che ho scelto sono buoni (tipo 70000 lemmi, più schede di verbi e conversazione), abbiastanza maneggevoli perchè in brossura, e poi costavano 20 euro quindi vanno benissimo!!!  Per l'esame di francese del 7 giugno ormai è tardi, dovrò andare con il mastodontico di mia mamma che non conosce nulla di moderno, ma per fare quest'estate le elaborazioni mentre sarò al mare vanno benissimo!


Bella gente, vado a riposarmi e poi a studiare! Rinnovo ancora, come dice il buon Ciampi, l'augurio a tutti gli Italiani!



PS Domani vado a Pavia a comprare il rgalo di compleanno per Marco: ho pensato ad una borsa della Eastpak, quelle tipo a tracolla, con dei cd fatti da me: che ne pensate? Si accettano critiche e suggerimenti...

2 commenti:

  1. Buon 2 giugno! Mi sembra davvero bello come regalo!^^

    RispondiElimina
  2. Secondo me l'idea regalo è molto carina...
    L'inno della brigata sassari piace anche a me. Dove sono andati i tuoi?
    annotazione: il sardo è una lingua e non un dialetto.

    RispondiElimina