lunedì 27 giugno 2005

Di ritorno

E' lei o non è lei? Cerrrrrrto che è lei: Daniela è tornata!!! Vi sono mancata? Voi sì, infatti ogni tanto mi chiedevo "Chissà cosa combinano... chissà se quando torno ritrovo ancora il mio blog o se l'hanno messo a ferro e fuoco...": devo dire che avete fatto i bravi e da domani inizierò a leggermi cosa avete combinato in mia assenza.


Come iniziare a raccontarvi tutto quello che è successo? Andiamo a ritroso? Bene, oggi ho dato l'esame di letteratura italiana e mi sono dovuta accontentare di 21. Non mi va giù visto l'impegno che ci ho messo, ma siccome gli assistenti credevano di essere a Lettere anzichè a CIM, interrogavano in un modo tutto loro, e non hanno per niente non dico aiutato, ma quanto meno compreso! Ci mancava che aprissero l'antologia in una pagina qualsiasi... Infatti quando mi ha interrogata la prof. sul suo corso (e ho risposto a tutto), si è meravigliata che con l'assistente avessi preso solo 20! Pulce nell'orecchio? Va bè, l'importante è averlo passato, e da domani inizierò a preparare Diritto Comunitario dell'Informazione, che dovrebbe essere più semplice.


Ieri sera sono tornata da Celle: è stata una settimana molto piacevole nel mio buen ritiro per studiare: al mattino mi svegliavo alle 9, caffè e briosche e poi mi mettevo al tavolino sotto le piante in corrtile e mentre ricopiavo gli appunti ascoltavo Radio Deejay; pranzo e poi un'oretta o due a prendere il sole (devo dire che le pastiglie che ho preso all'erbolario sono fantastiche: non ho un'abbronzatura nerissima ma non mi sono neanche scottata!) e poi ritornavo a studiare. Inutile dire che lì non si sa cos'è il caldo, e la sera si dormiva tranquillamente. Sono preoccupata per il nonno, che ha 83 anni e soffre ancora di più il caldo: il vecchio condizionatore è vecchio ma non lo vuole ammettere, dovrebbe prendere un'altro... Poi si demoralizza, vede tutti i mali e non vuole andare giù a Celle, che invece gli farebbe un gran bene visto che c'è molta meno umidità! Dovrò lavorarci per convincerlo...


A Bologna è andato tutto bene: mi ha fatto piacere reincontrare i colleghi conosciuti al raduno di Riccione, e dovete sapere che ho fatto anche strage di cuori: infatti il figlio dello speaker mi ha fatto il filo! Ho scoperto poi che il giorno della mia partenza ha chiesto in giro quanti anni avevo e altre informazioni, e tramite una giudice che conosco li ho fatto avere il mio numero, solo che non mi ha ancora chiamato (e vi giuro che stare attaccati al cel per una settimana in attesa è la cosa più brutta che ci sia). Spero in qualche modo di riuscire a procurarmi il suo, perchè è davvero simpatico, e poi essendo nel mondo del pattinaggio (è allievo giudice e ho scoperto che è stato allenatore di una squadra che ha vinto gli europei!) capirebbe benissimo i miei impegni... c'è la pecca che è di Bologna, però non si può avere tutto dalla vita...


Marco... ecco, non è che ho dimenticato Marco, anzi ci penso spesso ma come sempre lui è nel suo mondo, e risponde ai messaggi solo se sollecitato... E inizio un po' a stancarmi... Vedremo come si eolveranno le cose.


Tornando al pattinaggio, ho potuto vedere dal vivo dei campioni del mondo, anche degli ex che adesso sono allenatori e mi sembrava di essere a Euro Disney... Questa settimana dovrebbero arrivare le foto e quindi ve le posterò.


Per adesso è tutto, torno sotto al ventilatore


Un bacione


5 commenti:

  1. ho trovato x caso il tuo blog..sei di vigevano?abitiam vicini,,,ci vedremo l'8 luglio al cocnerto dei subsonica...ciao ciao..ah bello il tuo blog

    RispondiElimina
  2. bentornata *______*

    cmq un 21 non è affatto da buttare via.. anzi... pensa che intanto ti sei tolta un'altro esame da dare ^__*

    RispondiElimina
  3. Beh, non ti puoi lamentare...mi sembra proprio che tu ti sia divertita.
    Ma non ho capito se ti sei scottata o meno...
    Comunque anche io non vedo l'ora di tornare al mare.e questo w-e nonostante il concerto del Blasco, mi sa che una capatina mattutina ce la farò comunque!!!!
    Un sorriso...

    RispondiElimina
  4. bhe, 21 non si butta via affatto :) e in bocca al lupo per il giovine ultimo arrivato :)

    RispondiElimina