martedì 28 giugno 2005

Botta di caldo

Non ne posso davvero più... Voglio tornare al mare, questo caldo mi sta distruggendo! sono a casa solo da un giorno e già mi sono sentita male: eppure dovevo starci attenta, visto che già due anni fa sono finita al pronto soccorso, ma ho preso il tutto sotto gamba e ne pago le conseguenze.


Ieri sera, a mezzanotte e mezza, stavo guardando su Rai3 "Blu Notte" di Lucarelli dedicato alla strage di Ustica (ieri, per chi non lo sapesse, visto che i telegiornali non ne hanno parlato, era il 25° anniversario della caduta del DC9), quando la testa ha iniziato a girare, e mi è venuta la nausea. Pensando di non aver digerito, mi faccio un bicchiere di acqua e limone... E corro in bagno a rimettere, svegliando la mamma che accorre preoccupata, diagnosticando un colpo per il calore.


Mi trascino fino alla cucina, dove scopro di aver in frigo ancora delle pastiglie effervescenti di Supradyn: mi dico che berne un bel bicchiere può reintegrare i sali persi, ma non faccio in tempo a berlo che devo correre ancora in bagno. Giuro, mi sembrava di dover svenire da un momento all'altro, vedevo tutto sfocato... la mamma allora ha guardato il termometro della temperatura della casa, e amezzanotte e mezza segnava 28°!!! E fuori ce n'erano 30°!!! Noi possiamo ritenerci "fortunati" perchèil lato della casa dove siamo è all'ombra per tutta la giornata, quello del nonno invece riceve sole tutto il giorno, e la mansarda dove ha la camera da letto raggiungte i 31° alle 11 del mattino: spero davvero si decida a comprare un condizionatore!


Inutile dire che stamattina sono corsa a comprare il Polase e il Supradyn per ricominciare la cura, ed è tutto il pomeriggio che non esco dalla mia camera, dove il ventilatore a soffitto almeno fa girare un po' l'aria... Mi raccomando a tutti, prudenza!


E non vedo l'ora che arrivi il weekend!!!
















Oggi






















32°
17:50 CEST
mar

Parzialmente nuvoloso

Parzialmente nuvoloso
Massime 33°
Minime 22°

































Umidità: 40%
Vento: Ovest/11 km/h
Visibilità: 9.99 km
Punto di condensazione: 17°
Barometro: Sconosciuto
Alba: 5:38
Tramonto 21:18


















<-10 -10 -5 0 5 10 15 20 25 30 35+



























mer
gio
ven
sab










Pomeriggio Temporali
Pomeriggio Temporali











Mattino Acquazzoni
Mattino Acquazzoni











Pioggia
Pioggia











Deboli piogge
Deboli piogge

Massime 30
Minime 19
Massime 31
Minime 18
Massime 23
Minime 16
Massime 27
Minime 16


7 commenti:

  1. e ti lamenti per una massima di 33 gradi? Vieni qui che ti cuoci per bene....

    RispondiElimina
  2. posso confermare che anche qui a Bologna ci si cuoce ben bene -.-''

    che afaaaa!

    RispondiElimina
  3. Io sono senza parole per il caldo però mi girano un pò le palle considerando che verrà a piovere sabato quando io starò al concerto del Blasco...-.-

    RispondiElimina
  4. Che simpatiche queste animazioni, davvero carino, vi lascio un sorriso ed un bacio Ros',♥

    RispondiElimina
  5. Ciao Argy, anche io devo stare attenta al caldo...ho la pressione bassa e la glicemia sotto zero, per cui vai giuù di frutta, gelati, non posso stare troppo tempo al sole...insomma, na mozzarella ehehehheh
    Baci,
    Aiko

    RispondiElimina
  6. Buon giovedì cucciola!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. si muore di caldo..pure io sono stata male in questi giorni..per fortuna ieri sera ha piovuto e l'aria si è rinfrescata un po'!^^

    RispondiElimina