lunedì 6 giugno 2005

Nuove cose...

Duqnue, prima di tutto ringrazio tutti voi per i vostri commenti e le vostre opinioni: sapere cosa ne pensano gli altri mi è molto d'aiuto!


Come vi ho detto, ci sono delle novità: dopo essere stata male sabato sera, domenica ci ho riflettuto sù a lungo: inanzitutto, il regalo l'ho incartato così non correvo il rischio di tenerlo per me. Poi mi sono detta: è meglio telefonargli o no? Telefonargli è un modo per far sentire  che mi interesa quello che fa, ma ha il rischio di sembrare asfissiante (ed è proprio quello che non voglio). Non chiamarlo sarebbe come lasciarlo direttamente alle grinfie di quell'altra, quindi ho scelto il male minore e ho deciso di chiamarlo (dopo avergli fatto anche uno squillo nel pomeriggio, quando ero certa che era in giro con lei ).


Dunque, la telefonata è andata abbastanza bene, anche se come sempre io mi illudo e mi prendo le mie mazzate: dunque, sembrava contento di sentirmi, e questo è stato un punto a mio favore. Visto che oggi è il suo compleanno, gli ho chiesto se gli andava di uscire (domenica sera), ma mi ha detto che aveva già un impegno e andava al messicano. Io ho detto "ah, bene", e stupidamente sono stata quella frazione di secondo in più in silenzio come per dire "Bè, mi inviti o no?". Non so se lui se n'è accorto o meno, ma visto che non se n'è accorto che gli muoio dietro, penso di non aver corso questo rischio. Rimaniamo d'accordo che saremmo usciti un'altra sera.


Oggi è il suo compleanno, e per tutto il giorno ho pensato una bella frase per un sms di auguri; ho chiesto anche ai miei colleghi d'ufficio, ma oltre che frasi sconce non hanno saputo consigliarmi  Alla fine ho deciso di mandargli un bel MMS, con una foto di una torta di compleanno, la musichetta di Harry Potter con questa frase: "Potrei uscire dalla torta come Marilyn e cantare solo per te "Happy Birthday"... Ma è meglio augurarti BUON COMPLEANNO con questo mms"... Lo so, non è uno dei messaggi più originali al mondo, ma ho voluto buttarla sul ridere!
Dopo qualche minuto mi risponde, dicendo che potevamo vederci questa sera alle 11 perchè lui stacca dal lavoro alle 9. Ora, sono felicissima dell'invito, ma mi sembrava abbastanza scazzato dal tono... Ora, è difficile capire l'atteggiamento di qualcuno da delle parole scritte, ma ho avuto la netta sensazione. Stasera la prima cosa che farò salita in macchina sarà chiedergli scusa quasi in ginocchio per averlo tempestato di msg in tutti questi giorni, ovviamente buttando tutto sul ridere!


Ho letto attentamente tutti i vostri consigli: dunque, il fatto che lui non abbia compreso i miei sentimenti è lampante, così come è lampante che io non gli abbia detto niente. Il problema è che siamo amici dalla notte dei tempi (fai almeno 8 anni), e il legame d'amicizia tra noi è molto forte: praticamente lui mi confida tutto, e io a lui. Ora, magari lui non vuole rovinare il rapporto, questo è poco ma sicuro... Stasera però sono abbastanza stufa di star male per niente, anche se non sò dove potrò prendere il coraggio: se parlando capisco che la ragazza con cui è uscito ieri gli interessa e tutto, cercherò di mettermi l'animo in pace (o quanto meno, finchè non gli interessa più), se invece capisco che è uscito tanto per... devo trovare le palle per dirglielo!


Stasera alle 23 per favore pensate a me... e anche domani mattina alle 9, che ho l'esame di francese


7 commenti:

  1. ma tu fino a poco fa non eri super-fidanzata? che mi sono persa?!? adesso scorro un pò i post per vedere che cosa ho lasciato indietro... Comunque se vuoi un consiglio per sta sera, fai un pò più la dura e quella sicura si sé... lascialo cuocere nel suo brodo come se non te ne potesse fregare di meno... e vadrai che non potrà resisterti!!

    RispondiElimina
  2. Capisco perfettamente le tue preoccupazioni...anche io avevo alle spalle con il mio attuale ragazzo 4 anni di profonda amicizia e quando mi sono accorta che poteva esserci qualcosa di più ho avuto paura di rovinare tutto...poi una mia amica mi ha detto che l'amicizia è già un'ottima base per costruire un rapporto, e così mi sono buttata. Col senno di poi, devo dire che la mia amica aveva perfettamente ragione!^__^ Cerca di essere carina con lui stasera ma non assillante, indaga discretamente sulla ragazza con cui è uscito e sonda un po' il terreno per vedere com'è disposto nei tuoi confronti...e se vedi che anche da parte sua c'è interesse...buttati!^__^
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  3. coraggio vedrai che andrà bene! Cerca anche di divertirti durante la serata ^____^

    Aspetto tuoi aggiornamenti sulla situazione !

    Mary

    RispondiElimina
  4. ...ed ora sono qauasi le 11 ed io muio dalla curiosità di sapere com'è andata con lui e con quale voto sei uscita dall'esame (ma sono sicura che sarà andato bene!).
    Ora che ho letto dietro ho capito la tua situazione...
    I maschietti sono un pò tardi a volte nel capire le situazioni ma spesso fingono di non capire...
    Posso farti una domanda bastardella???? Sei sicura che quello che provi per lui non sia solo un sentimento confuso dovuto al tuo attuale momento di singletudine????
    Comunque sia...orginale l'MMs che gli hai mandato...moooolto simpatico!!!!
    Un sorriso....

    RispondiElimina
  5. ottio Argy! voglio sapere anche io!
    Spero tutto bene.
    Sarebbe bellissimo, veramente bellissimo!
    Lo sai che le storie a lieto fine mi piacciono tanto ;)
    Aiko

    RispondiElimina
  6. Ciao, come è andata? E ora come va? Un bacio

    RispondiElimina