martedì 7 giugno 2005

resoconto della serata

Ciao a tutti, e prima di tutto scusatemi se vi ho lasciato con tutto questo pathos (o come diavolo si scrive...), ma l'unico computer che mi permette di postare si è liberato solo ora!


Ringrazio tutti quelli che hanno incrociato le dita per il mio esame di questa mattina: i risultati li avrò venerdì, ma penso di aver passato lo scritto. La comprensione del testo non era difficile (solo alcune domande a crocette che erano abbastanza ambigue), la comprensione orale... insomma... ho cercato di capire il più possibile  e la produzione scritta era un articolo di critica su tre film, di cui ci era fornita la trama. Ho cercato di non impegolarmi su verbi di cui non ero sicura, e incrociamo le dita!


Vi devo tirare un po' le orecchie per ieri sera, perchè mi sa che stavate pensando a me, ma non avete incrociato abbastanza le dita!  Va bè, è venuto a prendermi alle 23, e appena ho aperto la portiera la sua prima frase è stata "Daniela, ma quanto sei dimagrita?", e devo dire che con questo si è guadagnato una valanga di punti a suo favore!!! Ieri sera volevo vestirmi abbastanza sullo sportivo-non chic, ma quando esco alla sera non posso esimermi dal "tirarmi" un pochetto: avevo un top lavorato tipo uncinetto rosso, pantaloni stretti della Sisley grigi e sandali lilla con tacco alto (alla faccia dello sportivo, direte voi). Ho sfoggiato un sorriso a 5000 denti, ho ringraziato e siamo partiti alla volta di una birreria (non squallida, sia ben chiaro  prima che pensiate male...). Quando abbiamo parcheggiato, ha aperto il regalo (era ababstanza voluminoso il pacchetto): non vi dico come ha reagito quando ha visto la borsa dell'eastpak, non stava dalla pelle dalla felicità! Poi ovviamente ha iniziato a dire che non dovevo, che costava troppo ecc ecc... Poi ha letto il bigliettino: è una di quelle persone che non legge gli auguri distrattamente, leggeva rideva e commentava, e se lanciavo lì qualche aneddoto subito ne parlava... insomma, una di quelle persona che ti da veramente delle soddisfazionI!


Va bè, siamo entrati nel loclae e ci siamo rimasti praticamente un'ora e mezza, a aprlare e sparare cavolate davanti ad una media rossa; ne sono emersi alcuni punti a suo sfavore (ad esempio, ha detto che domenica è uscito con la diciannovenne, e parlandole si è rivelata simpatica; ha anche accennato qualcosa al fatto che lei sta facendo capire che "vorrebbe qualcosa" ), ma anche molti punti a mio favore (gli amici di lei stanno sulle palle a Marco, e sapendo quanta considerazione ha delle compagnia, è decisamente un punto a mil favore. anche perchè la migliore amica della diciannovenne gli ha dato dello stronzo perchè l'ha riaccompagnata a casa in ritardo! Rendiamoci conto...). Altri punti a mio favore? Marco mi ha "prenotata" per nadare a vedere dei prossimi film in uscita, come Batman e quello nuovo di Tom Cruise, e poi il prossimo mese ci sono i film all'aperto al castello, e quindi le possibilità abbondano! Poi, e qui merito un applauso, ho segnato due touch-down: il primo è stato parlando di mio nonno, di come mi piacerebbe andare via con lui qualche giorno per accompagnarlo in montagna, dove anni fa andava... Marco mi guardava con un'aria molto dolce e comprensiva  la seconda, molto ma molto furba, è stata quando ha tirato in ballo l'argomento ferie: gli è capitata la seconda settimana di luglio, e non ha nessun progetto di andare via perchè non saprebbe dove andare. allora ho calato l'asso: "Marco, io quella settimana sono giù da sola nella mia casa a Celle, se vuoi ti ospito qualche giorno!"


Grazie grazie, state pure comodi, non è il caso che battiate così le mano, mi fate arrossire....   Ghghgh, dai non potete dire che non sia stata un'abile mossa! Anche se la cosa non dovesse trasformarsi in qualcosa di più dell'amicizia, questo rafforzerebbe ancora di più l'amicizia, e inoltre non sarei da sola al mare, ed essendo lui in macchina la sera si potrebbe andare in giro per locali!  due piccioni con una fava...


Tra le altre giovedì si esce ancora insieme: al mattino non lavora e mi ha invitato (è partito da lui) di andare a fare un giro al centro commerciale dove lavora, visto che non ci sono mai stata!


Ok è tutto, tirando le fila direi che è andata bene no?



Aggiornamento delle 18.48: lo vedete? E io ho il biglietto dei Subsonica e voi noi nooo pappappero ghghghghgh finalmente, data confermata e biglietto comprato. E devo dire che è la prima volta in 22 anni che compro un biglietto per un concerto! che vergogna....


13 commenti:

  1. Buon pomeriggio...
    beh...che dire...secondo me lui continua a non capire...
    Pooooi...anche io anni fa ebbi una simil storia con il mio migliore amico..per questo prima ti ho chiesto se non stavi per caso confondendo il sentimento che vi unisce...Nel mio caso fu così e la nostra amicizia per diverso tempo ne risentì molto in maniera negativa...
    Un sorriso....

    RispondiElimina
  2. si sei stata brava ^_______^

    vediamo come si evolve la storia! Secondo me hai buone possibilità!!

    Mary

    RispondiElimina
  3. Anche io voglio sentirmi dire: "Come sei dimagrita" ç___ç Considerando che continuo ad ingrassare, però, dubito succederà tanto presto una cosa simile u_u'
    Comunque in bocca al lupo con questo ragazzo *_* E ricordati di dire: "Crepi", mi raccomando :P ^_^

    RispondiElimina
  4. ... tanto a me i subsonica non piacciono.... ^__^
    Si si... col tipo hai giocato bene le tue carte... poi se son rose fioriranno...

    RispondiElimina
  5. Ooooooohhhhhh...il biglietto per i Subbi!!!!!*.*

    RispondiElimina
  6. Io di solito non credo nelle storie d'amore coi migliori amici, cmq ovviam faccio il tifo x te!!!
    Se riesco faccio qualche foto a Vasco al Jammin e te le posto (o le metto nel mio blog).
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. ghghgh bene bene:p sono contento di leggerti tranquilla

    Ci vediamo a roma?

    RispondiElimina
  8. noooo ficata .. anche a me piacciono i subsonica ^^

    hehehe sì il tipo era un fracassacazzo power. suicidio.
    menomale che me lo sono sbolognato :)

    baci, buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono capitato per caso sul tuo blog cercando su google "subsonica a vigevano"...e vedo che tu hai già il biglietto!
    Potresti dirmi dove è in prevendita?
    Grazie mille e complimenti per il blog!
    Tommy

    RispondiElimina
  10. Ciao Tommy, la prevendita dovrebbe iniziare tra poco su Ticket One! Se sei di pavia, puoi andare al Club33 (vicino piazza della Vittoria) oppure al negozio di musica vicino al castello sforzesco di vigevano.
    Costano 16 euro

    RispondiElimina
  11. wow direi che come appuntamento è andato benone :) incrocio le dita ^_*

    RispondiElimina
  12. Ciao pupachiottola...ti lascio un bacetto....

    RispondiElimina