giovedì 6 ottobre 2005

I miei impegni

Che mattinata lenta a scorrere! Sono scappata via durante la pausa di editoria: il prof. va come una scheggia, non si riesce a prendere appunti, ma gli argomenti di per sè sono semplici e abbastanza noiosetti: speriamo cambi quando affronteremo il tema DVD (la stiamo ancora prendendo alla lontana)... si, ma quando lo inizieremo?


Ieri anche il prof. di storia è stato una macchinetta, ma almeno c'erano dei contenuti nella sua lezione: peccato che in un'ora e mezza mi abbia "bruciato" le cento pagine del libro che mi ero faticosamente studiata in una settimana! Questo we dubito di riuscire ad aprire libro: sabato mi riposerò stravaccata sul divano, e domenica sveglia alle 5 del mattino per andare a Roncadelle al trofeo di Solo Dance. Ammetto la mia ignoranza in materia: anche se sono 20 anni che bazzico negli ambienti del pattinaggio, non ho mai visto, neanche in videocassetta, una gara simile: è una specie di ballo liscio, quindi girando attorno ad una pista, ma ballato singolarmente e non in copia... Non so se ho dato un'idea, chissà se riuscirò a fare una foto con la digitale (anche se sembrerà strano vedere un giudice fare delle foto!).


Come vedete nel calendarietto a lato, ci sono diversi appuntamenti del pattinaggio in ballo, ma quello che attendo con più ansia e che non ho ancora segnato per scaramanzia è che probabilmente andrò a vedere le gare finali dei Mondiali a Roma! Mamma mia, per me sarebbe veramente il massimo... Forse una cosa solo più importante sarebbe un giorno in futuro poterle giudicare! Chi lo sà!


Froccolo nel frattempo sta bene, ma ha iniziato a mangiare la calza di nylon e quindi bisogna cambiarlela almeno ogni giorno. Si lascia medicare come un bambino si lascia cambiare il pannolino, quindi si mette a panza all'aria e miagola solo se per caso la garza si attacca alla pelle. Intanto l'altra gatta, Prugni, è tornata ad essere gelosa: mentre Froccolo era dal veterinario ha dormito tranquillamente con me, mentre adesso è tornata a passare la notte in camera di mamma. Uffi, non è giusto!


Notizia delle notizie giunta ieri: ABBIAMO TROVATO UNA COINQUILINA CHE MI SUBENTRI! Oh che bello, così potrò sbarazzarmi dell'appartamento... Sto aspettando un messaggio di Maria per sapere quando trovarci, in modo che possa consegnare le chiavi ed avere in cambio i 450€ della caparra. Diciamo che è il momento più atteso, va là...


Buona giornata,


3 commenti:

  1. ...e allora si iniziano a incrociare le dita per i mondiali....

    RispondiElimina
  2. Wow... incrocio anche io le dita per i mondiali...

    RispondiElimina
  3. dai racconta un po' come sono andate ste gare di danza :-)

    RispondiElimina