martedì 18 ottobre 2005

Università

Oggi ho "marinato" la lezione del pomeriggio (ero troppo stanca, e ho fatto una notte insonne senza un motivo preciso), e sono andata con mia mamma al Bennet dove ho incontrato Ramona, una mia compagna delle superiori. E' la classica compagna che per cinque anni avresti messo volentieri due dita negli occhi (ci si scontrava spesso), e poi alla fine è quella più simpatica tra le tutte. Siamo state un buon quarto d'ora a parlare in mezzo ai banchi del prosciutto, e ho scoperto che dopodomani si laurea in Ostetricia (il che mi ha fatto sentire ancora più una caccola per aver saltato lezione). Penso sia una delle prima della mia classe che si laurei (siamo in poche ad aver continuato all'università), e penso che andrò a vedere la discussione perchè si terrà in sede centrale, così magari parleremo ancora dei vecchi tempi... 


Oggi sul sito sono già stati attivati i link per iscriversi agli esami: mamma mia, mi sento già il fiato sul collo, e pensare che abbiamo iniziato le lezioni da solo 18 giorni!  Mi sembra proprio di non imparare nulla, anzi tutto merito dello studio matto e disperatissimo: vedere sul quaderno già scritto "lezione 8" vuol dire che abbiamo superato la metà! Stamattina avevo vicino a me Elelonora, e parlavamo i preparare gli appunti di diritto d'Autore, e io ho detto "Vorrei darlo ad Aprile, sai è il mese con meno materie che ho, così posso scrivere la tesi"... Mamma mia, pensare che già ad aprile sarò in tesi mi fa quasi paura... o dovrei tirare un sospiro di sollievo?  Va bè va bè...


Sto aspettando un nuovo template, vorrei aprire un piccolo blog di ricette... Nulla di difficile, diciamo piccole ricette di sopravvivenza che vanno oltre alla pasta col pomodoro o la pizza surgelata! Speriamo si sbrighino...


7 commenti:

  1. massì.. per aver saltato una lezione. Andrà tutto benissimo lo stesso!!
    PS. ma a che tipo di lavoro ti prepara la tua uni?

    RispondiElimina
  2. anche una mia amica si laurea domani! che emozione! è la prima volta che una delle mie amiche si laurea :-) e la prossima dovrei essere io...non vedo l'ora!!!
    non sentirti in colpa per aver saltato una lezione...io l'anno scorso non ho frequentato per tutto il secondo semestre, e sono riuscita a finire gli esami lo stesso...andrà tutto benone!:-)

    RispondiElimina
  3. Interessante l'idea del nuovo blogghino culinario...ora sono curiosa!!!!
    Anche tu hai male alla testa in questi giorni...io ho ceduto oggi alla pastiglia perchè pensavo di prendermi a pugni da sola...
    Per la palestra...mi sta prendendo troppo bene...ma così bene che se non ci fosse Lu starei sempre lì!!!!
    Un sorriso...

    RispondiElimina
  4. uh io diventerò tua assidua lettrice del bLog di ricette! mi servirà una cifra, davvero!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, come va? Non parlarmi degli esami che mi vien male, sono indietrissimo con lo studio ed il primo esame è tra... 24 giorni... O.o ed è pochissimo...
    Interessante il blog di ricette, quando lo apri fammi sapere che io son cucina sono un disastro e ho bisogno di tutto l'aiuto possibile... ^_^
    A presto!
    Ps. Ma hai lezioni a San Tommaso?

    RispondiElimina
  6. X Alelale: Mmm direi tutto ciò che è giornalismo, editoria multimediale, pubbliche relazioni... insoma,, tutto e niente!^^

    X Meimi: per questi due trimestri no, sono sempre in centrale

    RispondiElimina