martedì 11 ottobre 2005

Weekend

Domenica è stata una giornata pesante ma appagante: sveglia alle 5 (come se la notte fossimo riusciti a dormire, con il solito ubriaco sotto casa!!!) e partenza alla volta di Roncadelle (Brescia)... Ma quanta gente c'è in giro la domenica mattina alle 6? Un mare: genitori che portano i figli a varie gare oppure tutta gente di ritorno dalla discoteca?


Come detto, non avevo mai visto una gara di Solo Dance ma è stata un'esperienza positiva: certo, per me abituata a vedere la danza fatta a coppia è stato un trauma, ma devo dare un giudizio positivo: non tutte le società hanno i maschi per poter formare una coppia, se si inizia con il Solo Dance poi formare una coppia sarà più facile perchè i "passi" sono gli stessi, inoltre penso sia un'ottima educazione musicale perchè gli atleti devono imparare ad ascoltare le battute e quindi a distinguere le varie danze. Al pomeriggio poi, con le categorie internazionali, lo spettacolo è stato ad altissimo livello: presentando dei dischi di gara senza salti o trottole, tutto incentrato sui passaggi e sul bel pattinato, la velocità è altissima e quindi è anche maggiore lo spettacolo. Ho portato a casa un po' di soldini, anche se quasi la metà ho dovuto darli ai miei per la benzina e l'autostrada (a proposito, al ritorno code lunghissime da Bergamo a Milano, ma mi hanno detto che è la normalità...).


Oggi Froccolo è tornata dal veterinario per togliere i punti: la ferita si è cicatrizzata benissimo, ma il "bozzo" di siero non si è prosciugato neanche con l'antibiotico, quindi l'hanno dovuto siringarlo. Io non c'ero, ma la mamma mi ha raccontato che hanno cercato di tenerla ferma in tre, poi l'hanno mezza anestetizzata... Povero Froccolino!


Ho deciso di non seguire le lezioni di Editoria Multimediale (farò solo le esercitazioni): seguire una lezioni con 80 slide del tipo "siamo d'accordo con questa definizione? Sì" non fa per me, andrò ogni tanto per vedere a che punto sono e basta, mi studierò tutto sul manuale, anche perchè la sta prendendo molto ma molto alla lontana. Le altre materie invece rispettano le aspettative: Deontologia è la mia preferita, ieri abbiamo visto il tema della verità e l'abbiamo approfondito sul catechismo della Chiesa; Storia contemporanea ha capito di dover andare più adagio: ho ancora qualche difficoltà con le sottigliezze politiche ma tutto ok; Tecniche della Comunicazione Pubblciitaria è uno spasso, anzi è tutto molto "friendly", come dice la prof!


Bè, auguro a tutti una giornata FRIENDLY!!!


3 commenti:

  1. Carina 'sta definizione...
    Giornata friendly anche a te!

    RispondiElimina
  2. con il tempo ( un paio di gare ) apprezzerai anche le danze obbligatorie e non solo liberi e OSP :-)
    cosi' quando riguarderai le gare di artistico vedrai la differenza trà quelle che sanno pattinare e quelle cha san solo saltare!!

    RispondiElimina