lunedì 8 novembre 2004

Di ritorno

Ciao a tutti come state? Vi scrivo dall'aula pc dell'università perchè ieri, anche se sono tornata relativamente presto, avevo così tante cose ancora da fare che non sono riuscita ad aggiornare il blogguccio!


A Riccione tutto bene: sono partita venerdì alle 11.37 alla volta di Vercelli, non ho aspettato la coincidenza di mezz'ora perchè fortunatamente stava arrivando il treno prima con 5 mimnuti di ritardo, a Milano Centrale ho potuto fare tutto con calma perchè avevo un'ora... E poi fino alle 18.15 ho studiacchiato sul treno: mamma mia che viaggio lungo, due palle! Arrivata a Riccione, leggo la lettera di convocazione dove mi si dice di prendere l'autobus 11 proprio sul piazzale. Io cerco cerco ma non trovo nulla: sarò rinco io? Chiedo al taxista e mi dice che lì non passa l'autobus, di andare in Viale Ceccarini e lì avrei dovuto trovare Viale d'Annunzio. "Dovrei" perchè ho fatto sù e giù viale Ceccarini 3 volte con le borse (e in mezze maniche) prima di rassegnarmi e telefonare a papà che mi ha supportato da casa con una cartina online.


L'albergo era molto bello ed ero in camera con una ragazza siciliana, mangiare si mangiava fin troppo bene (il mezzo chilo che avevo abilmente perso è stato recuperato), abbiamo lavorato tantissimo con il computer per scoprire tutti i segreti del programma di segreteria ecc ecc... Unica nota negativa: noi segretaria eravamo un po' "ghettizzate" rispetto ai nostri colleghi votanti... Ma prima o poi mi rifarò e diventerò anche io votante!!!


Il ritorno è andato bene, sono partita alle 9.47 e sono arrivata a casa alle 15.29 dopo una corsa assurda a Pavia per la coincidenza: il treno è partito appena c'ho messo sopra il piede, che fortuna! Adesso ho un po' di scartoffie da fare: chiedere il rimborso del treno, far fare il certificato medico per l'anno 2005, pagare ben 26 euro per il tesserino... Uffi, già ci pagano poco e devo pure lasciarci giù 26 euro!


Magari alcuni si chiedono se sono uscita a Riccione... No, la sera crollavo stravolta sul letto, e il mare l'ho visto burrascoso tra due condomini di fronte alla mia camera.


Oggi sono a Pavia: fa un freddo porco (0° alle 7, e io che non lo sapevo sono uscita con solito piumino, golfino di cotone e maglietta a maniche lunghe... sopravviverò?) e devo studiare perchè lunedì ho il primo esame di comunicazione Politica. Adesso vado al centro assistenza studenti, non dico altro per non portare sfiga ma incrociate le dita per me!


Un bacione


4 commenti:

  1. Come ti capisco...il freddo è arrivato anche qua stamattina...meno male che sono stata previdente e avevo tirato fuori il piumino invernale!!!! Baci e buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  2. L'ideale sarebbe gustarsi una bella cioccolata calda con panna sotto al piumone!!!! Magari guardando un bel film....
    Sigh...possiamo solo fantasticare!!!!

    RispondiElimina
  3. L'ideale sarebbe gustarsi una bella cioccolata calda con panna sotto al piumone!!!! Magari guardando un bel film....
    Sigh...possiamo solo fantasticare!!!!

    RispondiElimina
  4. incredibilmente tutto si è risolto da solo..quasi non ci credo..

    RispondiElimina