lunedì 1 novembre 2004

Gocce di pioggia su di noi

Ciao a tutti da questo grigio e piovoso primo lunedì di Novembre! Mentre vi scrivo, scarico abusivamente canzoni dal Web e scarico le nuove slide del corso di Informatica che a quanto sembra il porf. mette online senza preavviso... Benomale che ho aspettato a rilegarle!
Piove, e di per sè non mi darebbe fastidio: mi piace la pioggia, e mi piace soprattutto il rumore che fa cadendo nel cortile di casa mia: rimbalza su qualche tubatura e fa un suono tutto particolare, e la sera quando cerco di addormentarmi cerco sempre questo suono...


Un'oretta fa ho accompagnato Davide alla stazione: è stato un bel weekend, molto coccoloso ma soprattutto pappatorio: c'erano i miei a casa e soffrono di una strana sindrome secondo la quale Davide si sentirebbe offeso perchè loro non sono mai a casa, quindi mia mamma ha cucinato tipo veglione di Capodanno: domenica a pranzo c'era il risotto di zucca e di secondo la torta salata, la sera la polenta con salsiccia e funghi e poi le castagne arrosto, oggi dulcis in fundo le lasagne! Povera a me, mi sa che ritirerà i complimenti sul fatto che ero dimagrita! Va bè, visto che tra poco andrò a vivere da sola me li sognerò questi pranzetti: dovrò prendermi quel libro uscito mesi fa (si è visto anche in TV) scritto da un universitario su come mangiare gustoso ma con pochi soldi!


(tunk tank tunk tank la stampante continua a sputare fuori fogli) Oggi la squadra agonistica è a Siena per i Campionati Italiani: vorrei tanto sapere come stanno andando ma nessuno mi risponde, ma uffi non posso stare sulle spine e con i giornalisti che telefonano ogni 5 minuti a sapere se ci sono novità! Sempre per il pattinaggio, venerdì prossimo parto per Riccione per lo stage da giudice: 7 ore di treno perchè la Federazione non mi rimborsa l'intercity, quindi posso andare solo coi regionali: mi porterò dietro sicuramente qualche libro dell'università, non posso sprecare un intero weekend con gli esami alle porte!


Questa settimana le lezioni di Comunicazione politica e Sociologia dell'Organizzazione sono sospese perchè dipendono dalla facoltà di Scienze Politiche, e loro fanno una settimana di sospensione per fare gli esami in itinere: di Sociologia non mi importa granchè perchè tanto non la seguo, ma Comunicazione è davvero appassionante! Però domani, mercoledì e giovedì andrò sempre sù con il treno delle 7.51 perchè mi trovo con Ele, Anto e Bisa a ripassare Sistemi!


Un bacione



3 commenti:

  1. bhe???
    nn scrivete piu'???
    siamo a settembre gia' è da 1 anno ke nn vi fate sentire...

    RispondiElimina
  2. bhe???
    nn scrivete piu'???
    siamo a settembre gia' è da 1 anno ke nn vi fate sentire...

    RispondiElimina