martedì 16 novembre 2004

Sistemazione ok!

Ciao a tutti amici miei, chiedo umilmente scusa se ieri non ho aggiornato il blog ma tra esame e trasloco non ho fatto veramente in tempo!


Dunque, andiamo con ordine: ieri mattina sveglia alle 6.20, agitazione a 1000, prendo il treno convinta di poter studiare un po' ma più leggevo più non mi rimaneva in mente niente: il classico stare tre ore su una frase per poi accorgersi di non averla neanche letta ma solo guardata "attarverso"! Arrivo a Pavia e ho due ore di tempo per ripassare: panico! A cosa dò la priorità? Al capitolo del libro che non ho capito o agli altri? Oppure all'excursus storico? Alle 10 arrivano gli assistenti bastardissimi che probabilmente usano la loro posizione per vendicarsi di quando erano studenti loro, e iniziano a spostarci: la Ele viene spostata in prima fila e tanti saluti all'aiuto sul 1 capitolo... Il bello è che a smistarci arriva fino alla nostra fila, dalla fila dietro più nulla! Che rabbia


Il compito era fatto da tre domande a cui rispondere con un temino: la prima era quella che volevo ovvero il confronto tra Hume e Tacito, la seconda andava benino ovvero il ruolo del linguaggio politico nelle società tribali, la terza faceva proprio schifo perchè era il motivo per cui le teorie oratoriali non erano confrontabili con... ehm... boh non lo so più! Purtroppo penso che abbia giocato molto la paura perchè molte cose me le ricordavo benissimo prima di vedere il compito, poi mente vuota! Va bè, io spero almeno in un 25


All'1 sono poi andata nel mio nuovo appartamento: sono arrivati mia mamma e pure mio papà (una delegazione insomma!) e il baule della station wagon era pieno solo di mie cose: mamma mia che figura da sfollata! Però mi sono sistemata ben bene, ho il mio armadio, il mio piumino arancione... sì sì carino, devo solo abituarmi: ieri sera ad appendere le foto del gatto mi è venuto il magone! Va bè, tanto venerdì mattina torno a casa!


Le mie coinquiline si chiamano Maria, ha la mia età, è di Brescia e studia scienze naturali; poi c'è Ilaria che dovrebbe avere anche lei la mia età, è di Mede (un paese vicino al mio) e fa Ingegneria Biomedica: tra poco farà la tesi. La terza, la mia coinquilina, non l'ho ancora conosciuta bene perchè non è ancora venuta sù: si chiama Silvia ed è di Mantova e fa già la specialistica. Come vedete sono l'unica umanista in mezzo a tante scientifiche ghghgh


Ieri sono andata al Bennet a fare delle spesucce come i bicchieri porta dentifricio, il Feebreze (per togliere la puzza dai vestiti) e altro. Oggi ho finalmente fatto la copia delle chiavi anche se di nascosto: ieri mi sono dovuta basare sui loro orari e fino alle 6 non sono potuta tornare a casa. Oggi ho chiesto se potevano darmi un mazzo di chiavi e mi hanno detto che in 2 o 3 giorni tornavano quelle della scorsa inquilina, ma io non potevo aspettare così tanto! Allora Ilaria mi ha prestato il suo mazzo e ho fatto la copia stamattina, così sono indipendente anche io!


Vado bella gente, un bacione


4 commenti:

  1. non mi ci far pensare al lindorone.....

    RispondiElimina
  2. buona convivenza allora! io sono allergica alle convivenze con gli sconosciuti, alla fine litigo sempre! :)

    il libro "due settimane in maggio" è strafuoricatalogo. impossibile da trovare. credo lo ruberò in biblioteca dei ragazzi :)

    RispondiElimina
  3. buona convivenza allora! io sono allergica alle convivenze con gli sconosciuti, alla fine litigo sempre! :)

    il libro "due settimane in maggio" è strafuoricatalogo. impossibile da trovare. credo lo ruberò in biblioteca dei ragazzi :)

    RispondiElimina