sabato 8 gennaio 2005

La vecchietta lavora a maglia

 Perchè, ma dico perchè tra tutti i miei difetti e le mie qualità c'è pure l'impulsività? Possibile che se vedo una cosa che mi piace devo immediatamente averla o farla?

Per carità, non ho fatto niente di male oggi, solo che mi ritrovo sommersa da gomitoli e gomitoli di lana!

Dopo aver finito le due sciarpe grigie per me e Davide (a proposito, sono venute molto bene ma lavorando a maglia rasata tendono a ripiegarsi su se stesse...), ho iniziato la sciarpa verde acido per la mia amica Eleonora.

Passando davanti al mio negozio di lana di fiducia, vedo in vetrina della bella lana formata da tre fili intrecciati rosso, bianco e nero: è l'ideale per fare la sciarpa (NB: regali per il Natale dell'anno prossimo!!!) per Antonella che ama i White Stripes: entro e ne compro 200gr, vale a dire 4 gomitoli (vi dò come parametro di riferimento che 50gr costano sui 3.50 euro)... La farò appena ho finito la sciarpa per Eleonora, nel frattempo metto tutto in uno scatolone.

Poi, mentre ero a Celle, vedo un giornale per la maglia dedicato all'inverno, e costa pure poco. Lo prendo per avere una qualche ispirazione che non sia una sciarpa (sono ancora dilettante)... E mi innamoro di questo bellissimo cappotto, che è anche facile da fare secondo le istruzioni!!!

Logicamente non posso aspettare e vado a comprare la lana. Il colore è diverso perchè non li ho trovati, e quindi è la stessa lana per Antonella ma bianca, nocciola e lilla. 1200gr di lana, ovvero più di 80 euro! Salasso, ma penso ne valga la pena: l'ho sempre fatto io no? E poi potrò lasciare un bel ricordo ai futuri figli e nipoti. Bon, anche questa nello scatolone in attesa di finire la sciarpa verde.

Poi, disgrazia delle disgrazie, ieri ho preso un altro giornale: cercavo un modello per una cuffia perchè leggendo "Speciale Violante" la protagonista fa 3 cuffie per le sue amiche: vuoi che non me ne faccia una anche io? E trovo questo modello graziosissimo:

Anche se erano quasi le 7 e mezza, mi fiondo in negozio e compro la lana rosa baby: morale della favola ieri srea ho sferruzzato tutto il tempo, guardando Guerre Stellari, e ho già iniziato il secondo gomitolo e avrò fatto più di 50 cm di lavoro!

Vi prego, incatenatemi!!! Non devo più comprare giornali!!!

3 commenti:

  1. Insegna anche a me a fare la maglia, è un decennio che ci provo senza capirci nulla!Ok, al raduno porto gomitoli e ferri e mi insegni... uahahah immagina che bella scenetta!Bello il template!

    RispondiElimina
  2. Insegna anche a me a fare la maglia, è un decennio che ci provo senza capirci nulla!Ok, al raduno porto gomitoli e ferri e mi insegni... uahahah immagina che bella scenetta!Bello il template!

    RispondiElimina
  3. Grazie Sapphiruccia... e non dirlo neanche per scherzo! Mi sa che per occupare le 7 ore di viaggio li porterò sicuramente^^

    RispondiElimina