mercoledì 5 gennaio 2005

Piccola organizzatrice cresce

Oggi ho fatto di tutto tranne che studiare... Bell'esordio vero?


Va bè un motivo c'è (aggrappiamoci a questo, come scusa): il 22 Gennaio a Roma ci sarà il raduno di Lot, e bisogna organizzare questa trasferta! Per prima cosa ho telefonato al camping (il Flaminio Village) per prenotare il bungalow e ho mandato il fax di conferma. Poi per la prima volta nella mia vita ho fatto un acquisto online con la carta di credito: infatti Trenitalia offre i biglietti degli Intercity, al sabato, a 15 euro, ma solo se ordini su Internet! Dovrebbero arrivare tra 7 giorno con una raccomandata, espero che sia andato tutto bene perchè l'ho fatto con la carta di credito di papà (ovviamente non a sua insaputa visto che il suo portafoglio è diventato tutt'uno con la chiappa! Mi ha autorizzato, volete vedere la carta bollata?).


Il problema è che è arrivata la mail di conferma del camping, e chiedono un acconto di venti euro da pagare tramite bonifico bancario.. Ma lo sanno che ancora un po' mi costa più il bonifico dell'acconto? Uffi, e io ho pure chiuso il conto in banca così devo appoggiarmi ai miei, che fino a domenica ovviamente sono al mare e questa fotocopia del bonifico gliela devo mandare entro lunedì! Mannaggia...


La cosa sconcertante è che ho ricevuto 450 euro a Natale e li ho già finiti: 200 sono andati per il cellulare, 80 per la settimana al mare + Capodanno, 39 euro per l'entrata della festa del 22, poi adesso escono i 15 dell'andata in treno, 40 per il ritorno (e già, l'offerta vale solo al sabato! Domenica... Attaccati al tram!), 32,5 per il camping (un po' ladri: l'anno scorso ho speso 26 per due notti! C'è da dire che questo è più grande e c'ha anche il riscaldamento, l'altro era un bozzolo, e per di più gelato in inverno)...


Quand'è la prossima festività???


3 commenti:

  1. La befana vien di notte

    con le scarpe tutte rotte

    e col sacco pien di doni

    porta gioia ai bimbi buoni.

    Vien di notte sopra i tetti

    e passando dai camini

    ti riempie la calzetta

    con dolcetti e zuccherini.

    Se però durante l'anno

    non hai fatto azioni buone

    non avrai dei bei regali

    ma soltanto del carbone.

    Salutiam or tutti insieme

    la befana se ne va

    a caval della sua scopa

    ma fra un anno tornerà.

    RispondiElimina
  2. La befana vien di notte

    con le scarpe tutte rotte

    e col sacco pien di doni

    porta gioia ai bimbi buoni.

    Vien di notte sopra i tetti

    e passando dai camini

    ti riempie la calzetta

    con dolcetti e zuccherini.

    Se però durante l'anno

    non hai fatto azioni buone

    non avrai dei bei regali

    ma soltanto del carbone.

    Salutiam or tutti insieme

    la befana se ne va

    a caval della sua scopa

    ma fra un anno tornerà.

    RispondiElimina
  3. san paganino...il 27 gennaio...per i lavoratori dipendenti

    RispondiElimina