venerdì 14 gennaio 2005

Un venerdì pieno di sorprese

 ... E anche questa settimana finalmente è arrivato il giovedì, giorno che identifica il mio ritorno da Pavia a Mortara. Ieri l'avevo bollata come una giornata nera ma mi sono dovuta ricredere: dovevo infatti andare dal dentista perchè la vigilia di Natale, toccando con la lingua un dente, mi sono accorta che c'era un buco grandissimo! All'inizio il dentista (che mi cura da quando andavo in prima elementare) non mi ha preso sul serio, ma dopo aver fatto tutto il suo lavoro mi ha detto che l'ho presa in tempo, che stava per arrivare al nervo! Comunque non ho sentito alcun male, mi sono fatta fare la mia anestesia (e io sono una che ha una paura tremenda delle punture!!!) e poi ho scoperto che quella che mi ha fatto era in profondità, quindi abbastanza dolorosa... E chi ha sentito nulla???

Gli ho parlato anche della mia visita, un anno fa, dallo gnatologo (praticamente un dentista esperto in mandibole) che mi era stato suggerito dal Mondino dove sono in cura per il mal di testa: praticamente le due arcate si chiudono a sinistra, ma non a destra quindi le tengo sempre in tensione, aperte, anche quando ho le labbra chiuse o dormo. Mi ha suggerito di fare un piccolo apparecchio (io sono veterana, ne ho già portati due) per la notte in modo da fare lo spessore per farli chiudere. Io vorrei farlo, però devo parlarne coi miei per il costo.

Ieri ho iniziato lo shopping dei saldi: purtroppo quest'anno comprerò poco perchè tutti i miei soldi sono investiti per il viaggio a Roma. Mia mamma mi ha preso un bel cappotto nero, classico, fino al ginocchio: la fortuna è stata che ce n'era ancora uno solo, e della mia taglia! Che culo immenso...

Altre due buone notizie provengono dal pattinaggio: mi sono arrivati i 40 euro della gara di Lodi di due mesi fa, e pure una convocazione per un'altro stage a Riccione!!! Figata, ho subito telefonato per confermare: sarà da venerdì 28 a domenica 30 gennaio, e sempre al solito hotel dove ci riempiono da mangiare!!! Povera me, la mia pseudo dieta (che consiste nel limitare il pranzo o la cena ad un solo piatto, o il primo o il secondo, e tagliare tutte le schifezze del pomeriggio e della sera) sarà messa a dura prova!

Stamattina stavo uscendo per andare dall'estetista quando vedo posta nella mia cassetta postale: erano ben 3 lettere di corrispondenti straniere!!! La prima era Viviane, di Francoforte, che ha risposto alla mia prima lettera. Le altre due sono di due ragazze inglesi che abitano a Manchaster e Sheffield, Victoria e Louise.

Davide non aveva molte speranze in questa agenzia di Pen Friend, poi si è dovuto ricredere. Iscriversi costa 21 euro e per ricevere gli indirizzi bisogna aspettare qualche mese, ma poi funziona tutto bene! L'indirizzo online è il seguente:  http://www.ipfeurope.com/ipfitaliano.htm

Mi sono fatta l'idea, leggendole, che le straniere sono molto più avanti di noi: a parte che hanno la mia età e hanno già finito l'università, poi loro non devono farsi 12 esami di 12 materie diverse l'anno: loro scelono 3 o 4 materie e le portano avantoi per tre anni (e la maturità la fanno un anno prima di noi): poi una di loro sta lavorando per comprarsi un biglietto per fare il giro attorno al mondo, e l'altra va ad abitare da sola!

Oltre che maschi italiani mammoni... anche le donne lo sono?

Nessun commento:

Posta un commento