mercoledì 26 gennaio 2005

Shopping e studio

Stamattina giornata di shopping, logiacamente a carico di mia mamma! Ha voluto che l'accompagnassi al supermercato a fare la spesa? Logicamente poi siamo entrate al negozio di vestiti, dove mi sono fatta prendere un pimino lungo fino al ginocchio nero (questa era l'unica cosa di cui avevo davvero bisogno, visto che quella lavanderia del cacchio mi ha distrutto il mio!) alla modica cifra di 18 euro, un maglione nero lavorato a trecce, una felpa bianca e verde della San Diego (50% di sonto) e una borsa rossa a tracolla della eastpack (se non sbaglio...). Bene bene, così so come vestirmi venerdì per andare a Riccione!

Prima ho guardato il telegiornale su Italia1... Lo so lo so è un brutto vizio, però spesso dà spazio a piccole notiziole regionali, anche se non mancano mai un servizio sugli animali o sui bambini struggentissimo, ma sempre con la solita musica di sottofondo! Oggi le notizie che mi hanno colpito sono state:
1) Il mal tempo al Sud: perchè si vuol vedere la neve anche quando non c'è??? Mi va bene definirla tempesta di neve quella in Abbruzzo (effettivamente non si vedeva nulla, tanto era fitta e c'era il vento), ma non quella a Napoli dove i fiocchi non si fermavano neanche a terra, e hanno  avuto il coraggio di far vedere un'auto con il parabrezza coperto "appena" di brina dicendo "Le macchine sono completamente imbiancate!" Alla facciazza della famiglia campano-calabrese che era sul treno domenica, secondo la quale il Nord Italia è il Polo Nord, mentre da loro è tutto rosa e fiori!!!  Stesso discorso dei telegiornali vale quando ce l'hanno con la nebbia al Nord e insistono per vederla ovunque, mostrando immagini che per noi "lumbard" sono una vera pacchia: magari ci fosse sempre così tanta visibilità! Probabilmente loro il nbbione non l'hanno mai visto...
2) A Genova nei lunapark non si possono più vendere i pesci rossi: giustisismo, e le bancarelle con canarini, cani e gatti? Quando ci decidiamo a prendere dei provevdimenti, povere bestiole???
3) In USA se si fanno le cose si fanno in grande: divieto di fumo anche nei parchi nazionali. In Italia si pensa di estenderlo a San Siro... Posto comodissimo da controllare vero? E poi scusate, è all'aperto! Come fumare in stazione.. ok, è logico che non si può in sala d'aspetto, ma secondo certi non si potrebbe neanche sui binari! Non esiste mai una mezza misura...

 Uffi, oggi pomeriggio devo mettermi per forza a studiare: martedì ho l'esame di Sistemi, e nonostante abbia finito con largo anticipo di fare glia ppunti non ho ancora iniziato a studiarli! "Go no voja....." Oggi però devo per forza farlo, qualcuno che mi lascia un commento d'incoraggiamento?

PS Grazie per tutte le visite di ieri!!!

5 commenti:

  1. Eh si eh, Entrambe shoppinghiamo alla grande, gioia :P

    RispondiElimina
  2. Ciaooooo!!!!!!!!! Ehm...studiare...siiiiiii? ^^; Mi sa che sistemi non lo passerò mai...Vabbè, vedrò almeno come sarà l'esame! Dai che a te andrà benissimo! ^___________^

    RispondiElimina
  3. su su.. studia studia..che oggi ci provo anche io.. e finisce che nevica anche qui.. O.O ghghgh..ho visto le foto del raduno..la prossima volta COL CAVOLO che me lo perdo..ghgh..sbisou! e sii fruttuosa U.U

    RispondiElimina
  4. ghgh *__* che spettacolo sto blog mi piace sempre di +

    è andiamo :p w lo shopping

    RispondiElimina