venerdì 18 febbraio 2005

Are you a ciucia merda?

 Stamattina sono andata a fare il benedetto esame di Inglese1 che mi tiro dietro dall'anno scorso: non è che io non so l'inglese, ho ben due certificazioni e amici di penna sparsi per il mondo! E' che quel prof dell'anno scorso faceva ben 3 moduli solo di fonetica, e mi sono rifiutata di farli perchè per un corso di 5 settimane fare solo fonetica è totalmente inutile. Oggi, con questa prof, ho fatto solo la parte di comprensione perchè per quella di grammatica sono esentata: mi mette davanti il foglio e la guardo bene, se per caso mi prende in giro. E' un articolo molto semplificato con 5 domande, del tipo "What does the company sell?"... La mia prof delle superiori mi ha ben abiutato ad altro! Mezz'ora ed ero fuori, e adesso vedo se dare l'orale martedì: mi hanno detto che è facile ma non ho ancora avuto il tempo di guardare gli articoli, e domani mattina alle 8.30 sono già sul treno per Modena.

Tra le altre mi hanno mandato delle e-mail dalla società organizzatrice perchè c'è un'epidemia di influenza tra gli atleti, e la gara di domenica mattina non c'è più, solo sabato e domenica pomeriggio! A me non cambia niente perchè devo fermarmi lo stesso a dormire lì, non posso finire alle 6 di sabato sera, arrivare a Mortara non so come alle 11.30 coi treni, e la mattina dopo ripartire alle 8.30... Voglio dire, sono pur sempre 250 km a tratta!!!

Oggi nel mio cortile c'è stato un avvenimanto degno di nota: è venuto il ciucia merda , ovvero l'autospurgo!!!

Squilli di trombe signori e signore per la fotina... Tutto il trantran ha scatenato la rottura di scatole della vicina di fronte, una donna che non ha niente a che fare nella sua vita se non pulire casa (è una specie di camera sterile ancora un po') e lamentarsi di tutti gli odori: capisco che il ciucia faccia puzza, ma dopo che è stato qua mezz'ora è andato via, accendi degli incensi e bon! Invece vedo dalla finestra di casa mia che si è messa il fazzoletto in testa e sta pulendo le finestre, con tanto di mascherina sulla bocca... E ha pure telefonato perchè gli operai non hanno pulito l'acqua che è uscita dal tubo perchè altrimenti gelava, e vuol farli tornare indietro!!!

Poveri noi...

Nessun commento:

Posta un commento