martedì 22 febbraio 2005

Un altro in meno

 24

Direi proprio  che merito un applauso... Ho recuperato una materia del primo anno che mi ero lasciata indietro secoli or sono! A dir tutta la verità il voto mi è stato abbassato, perchè avevo 26 (23 del certificato per la parte di grammatica e 29 per la comprensione, modestamente ), ma io questo orale l'ho proprio tentato: l'ho preparato dalle 18 di ieri pomeriggio! Gli articoli prima di ieri non li avevo ancora letti, le slides sì ma non le sapevo proprio bene bene, e le pubblicità le ho trovate stamattina sul "Time" comprato in stazione a 4 euro... Costa eh???

Tutte le ragazze del primo anno prima di me erano delle macchine da guerra, non ne ho vista una a cui hanno abbassato un voto. Prima di me c'era una mia amica del secondo anno ed è stata cannata... Non si può andare con questo pensiero! Per fortuna mi sono salvata: gli articoli ho zoppiccato parecchio, le pubblicità le ho tirate un po' su, poi con il CV e la covert letter tutto bene. Mi ha detto la prof. che si vede che ho le conoscenze della lingua, ma il mio modo di esprimermi è molto "arrugginito"... Però mi ha rassicurato che inglese2, il prossimo trimestre, sarà soprattutto concentrato sull'orale quindi potrò esercitarmi!  Mannaggia...

Ho comprato oggi i due libri di Sociologia della Comunicazione: uno si chiama Scienza e Società e non mi ispira moltissimo, praticamente parte da Darwin... L'altro invece tratta la parte dei PC, blog, comunità virtuali... GO-DU-RIA!!! Per fortuna Lingua Italiana e Inglese2 non hanno libri, e quello di Letteratura Italiana me lo procurerò da Eleonora, così si risparma anche questo trimestre.

4 commenti:

  1. Brava!Anche io oggi avrei dovuto scrivere un bel voto sul blog,ma grazie alla Moratti hanno sospeso gli esami per questa settimana(l'ultima settimana della sezione esami) così devo rimandare tutto a fine Marzo,quando avevo già programmato altri esami da dare..ufff.

    RispondiElimina
  2. ma ciao..complimenti per l'esame..hai fatto bene a tentarlo!!! :D
    eh si..hai visto...finalmente ce l'ho fatta a tornare on line...non ne potevo più...:P

    RispondiElimina
  3. Ma dai!Che figata il libro sui blog e company!!!Speriamo bene! E grazie mille per le foto! ^__-

    RispondiElimina
  4. Beata te ç.ç
    Come si chiama il libro di sociologia sui PC, blog, ecc?

    RispondiElimina