sabato 5 febbraio 2005

Menate, amori, soldi... e biscotti!

 Uff, questa che si è appena chiusa è stata una settimana da dimenticare... Troppi sbattimenti, troppe paranoie...

Prima di tutto, mia mamma mi ha bollata come ufficialmente uscita dall'adolescenza! I motivi che l'hanno indotta a questo pensiero sono stati:
1) La forma di (secondo lei) artite (secondo me, dolore influenzale) alla schiena, dell'altro giorno, che è puntualmente guarito il giorno dopo con una buona dose di Byrongel, cosa che io odio con tutto il cuore perchè lascia unti e poi sono allergica: mi diventa tutta rossa la pelle e fa sfogo: non so perchè!
2) Sono andata al mercato e ho comprato un portafoglio "serio": di (molto) finta similpelle con disegnata una carta geografica, pieno di porta-tessrini vari: esorbitante presso di 5 euro  Il motivo vero è stato che nel mio bellissimo nonchè resistentissimo mini portafoglio di vera similpelle rosa di Hello Kitty la Carta d'Identità si stropiccia tutta!
3) Ho sognato che ero incinta  e lo era pure la sorella di Davide... Porca pupattola, non è la prima volta che lo sogno, ma vai a sapere perchè quando sono in periodo... ehm.. mestruale, gli ormoni sballati mi fanno sto effetto! Dovrò avvisarla che, se per caso le succedesse qualcosa, di avvisarmi imemdiatamente che faccio un controllino...

Sono giù in questi giorni: mi manca tanto Davide, ci siamo visti giusto domenica di sfuggita e non ci vediamo fino alla prossima settimana: domani andrà a Milano con dei suoi amici, poi la sera ha calcetto, e dopo c'è la partita del Milan!  Per carità, non voglio fare la strarompi perchè quando io ho qualcosa da fare non si lamenta mai povero tatone... Però sono giù sigh sigh... E' colpa anche della TV! Non può fare vedere e prima Spider Man con il bacio a testa in giù che a me fa tenerezza (e fa anche ribollire un po' gli ormoni, va là), e poi i primi episodi di "Una mamma per amica" con il primo ragazzo di Rory, e poi tante piccole cosine che mi fanno sentire ancora di più la sua lontananza... Ok ok la smetto, altrimenti le single iniziano a frustarmi sulle gengive!

Ah, sabato sarò in gara a Rivoli (Torino)! Uao uao uao, addirittura cambio regione... Devono chiudere una giuria per un trofeo di obbligatori (ci saranno anche gli atleti di Mortara) e allora Marco (il giudice capo) ha chiesto se vado io.. Così venerdì dovrò andare a Celle coi miei, che mi porteranno poi alla gara il giorno dopo. Bè, almeno sono qualche soldino! Facendo un rapido calcolo A/R sono 260 kilometri, x 0,23euro sono 59,8 euro... magari riesco a metterci dentro anche un pranzo e sono altri 21 euro... bien bien!!!

Ah, oggi io e Lucia, mia sorella, abbiamo fatto i biscotti di pasta frolla: se siete giù di morale e non sapete cosa fare domani, vi dò la ricetta! 175 gr di farina, 50 gr di zucchero, 100 gr di burro, 1 cucchiaio di latte (se volete farli al cioccolato, 15 gr di cacao in polvere, togliete 10 grammi di farina). Mescolate tutto, in forno già scaldato a 180° per 10-15 minuti! Slurp!

Nessun commento:

Posta un commento