giovedì 23 settembre 2004

Bufale metropolitane

(Stasera non ho nulla da raccontarvi, quindi vi posto qualcosa da riderci sù)


Tratto dal sito di Focus... Quella sulla Coca Cola è incredibile, e il problema è che c'è gente che ci crede!!!!


Alligatori a New York
Qualche anno fa era in voga l’abitudine di tenere in casa ogni genere di animale esotico: passata la moda, molti di questi serpenti e piccoli alligatori “da compagnia” sono finiti giù per gli scarichi di padroni stanchi di una convivenza tutto sommato scomoda. Il ritrovamento di un paio di questi animali nelle fogne di New York ha dato origine alla leggenda: nelle fogne della Grande Mela si aggirerebbe una colonia di giganteschi e affamati alligatori. Secondo gli esperti è in realtà impossibile che gli alligatori possano adattarsi ad un ambiente così ostile e diverso dal loro habitat naturale. Il timore però di un incontro ravvicinato con mostruosi animali nascosti nelle fogne delle nostre città è sempre vivo: i popolari personaggi delle tartarughe Ninja sono nati proprio per esorcizzare questa nostra paura metropolitana.

Contraccettivi frizzanti
Una ricerca scientifica ha dimostrato che la Coca Cola ha un blando effetto contraccettivo: in particolare, quella della Diet Coke, sarebbe la formulazione più efficace per fermare l’avanzata degli spermatozoi verso l’ovulo da fecondare. L’esperimento scientifico pubblicato su una prestigiosa rivista scientifica è nato dall’esigenza di verificare la fondatezza di una credenza assai diffusa tra le ragazze americane, che pare seguano scrupolosamente queste istruzioni: agitare la lattina prima dell'uso, fare un forellino e dirigere il getto nella vagina sino all'utero. In realtà l’effetto non giustifica affatto questa pratica contraccettiva per nulla sicura.Se bevuta con un’aspirina, la Coca Cola avrebbe proprietà inebrianti, afrodisiache, o, secondo alcuni, intossicanti: non vi è alcuna conferma scientifica.

Il furto del rene
Nonostante il commercio di organi sia espressamente vietato dalla legge e non ammesso moralmente, la paura che i nostri organi possano essere oggetto di un commercio spietato è sempre viva. E si diffondono i racconti più inverosimili senza che le smentite di medici e immunologi servano a qualcosa. Un uomo in viaggio di affari è adescato in un bar da una bellissima donna. Portato in una stanza d’albergo, lo sventurato viene drogato e si risveglia il giorno dopo senza un rene. La leggenda ha diverse versioni, alcune delle quali dicono che l’uomo sarebbe adescato in discoteca e operato in un’ambulanza, per poi ritrovarsi nella sua auto, con entrambi i reni asportati). Molte volte la macabra scena si svolgerebbe a New York; esistono comunque versioni “padane” ambientate in Piemonte, Liguria, Lombardia e Veneto.

Cavie informatiche per soldi
La Microsoft sarebbe pronta a dare 1000 dollari; la Nike offrirebbe magliette hawaiane e cappellini da pescatore mentre la Walt Disney un viaggio a Disney World. Tutto gratis. È sufficiente rispedire un’e-mail appena ricevuta a quante più persone possibile. Microsoft starebbe infatti sperimentando un sistema molto sofisticato per rintracciare il percorso compiuto da un’e-mail e per farlo ha bisogno di migliaia di “cavie” che lo provino. La notizia è però completamente inventata e ha l’unico effetto di intasare internet con milioni di messaggi inutili.

Malati immaginari
Anthony Parkin, Jessica Mydek, Brian di Buenos Aires: sono solo alcuni tra i protagonisti di e-mail strappalacrime che girano da anni nel Web e che li descrivono come bambini sofferenti di malattie a volte incurabili, a volte particolarmente gravi. Il messaggio chiede di inviare la stessa e-mail a più persone perché gli Internet provider o fantomatiche associazioni umanitarie devolverebbero a questi bambini alcuni centesimi di dollaro per ogni e-mail inviata. Non è una leggenda invece il caso di Craig Shergold, un bambino di 9 anni con un tumore al cervello che nel 1989, per entrare nel Guinness dei primati, ha sollecitato con un pubblico appello la gente di tutto il mondo a inviargli una cartolina. Ne arrivarono 16 milioni. Craig fu operato al cervello con successo. Il suo appello raggiunse internet e si propagò come un’epidemia. Oggi Craig ha 20 anni e non ne può più di ricevere cartoline. Il suo desiderio pare sia passato inascoltato: le cartoline sono ormai più di 250 milioni.

Hamburger geneticamente modificati
Le catene di fast food sono da tempo al centro di animate discussioni riguardo alla scarsa qualità dei loro prodotti, in particolare della carne dalla quale ricavano gli hamburger. Non potevano quindi mancare vere e proprie leggende sul loro conto. Una delle catene più bersagliate è McDonald's, che pur di risparmiare sarebbe arrivata addirittura ad utilizzare carne di topo, occhi di mucca e vitelli senza gambe e senza corna, frutto di mal riuscite manipolazioni genetiche operate in allevamenti brasiliani. Nessuno però ha mai provato quanto asserito da questa voce.

Attenzione ai bimbi
I bambini sono da sempre al centro di false dicerie, che sfruttano la legittima apprensione dei genitori. I protagonisti sono numerosi, dalle zingare pronte a rapire i bambini nei supermercati agli spacciatori che, appostati fuori dalle scuole, regalano ai bambini figurine intrise nel LSD per introdurli nel mondo della droga. È tuttavia certa l'esistenza di fogli porosi intrisi di una dose attiva di LSD, conosciuti come "blotter acid". Ma tra questo fatto e la distribuzione gratuita dell'acido ai bambini non vi è alcuna connessione.

Tutto il mondo è paese
La paura di essere traditi è universale, figuriamoci ad un passo dall’altare e dalla promessa di eterna fedeltà della persona amata. È per questo che leggende su rapporti spezzati dai più improbabili tradimenti fanno il giro del mondo. Una delle più diffuse in tutti i cinque continenti riguarda un uomo, che il giorno delle nozze accusa la moglie di essere stata scoperta la sera prima a letto con il testimone di nozze. Ambientata una volta a Washington, una volta a Vicenza e a Genova, la storia è sempre uguale.


 




La rubrica "Non-solo-PuttanTour" vi offre:




















































19visite dirette
1www.splinder.com/myblog/view_comments/10674/2990850
1Google (sciroppo pigne+zucchero)
1Google (raduno loredana bertè)
1Google (ermafrodita)
1Google (ambra lombardo foto)
1Google (uomo ragno inviti compleanno)
1Google (argentea)
1Google (argentea altervista)
1Google (argentea è puttana)
1Google (cristina chiabotto culo)
1Google (puttantour blog)
1Virgilio (lavoretti natale decoupage)
1plumeray.splinder.com
1argentea.splinder.com
33visite in totale da mezzanotte


1) Raduno di Loredana Bertè??? Ghghgh magari è ospite d'onore a quello di Lot...
2) Cristina Chiabotto culo... Nel senso cercava una foto del culo di Miss Italia, o la mandava a quel paese?
3) Ghghgh penso di conoscere chi è che cerca "argentea è puttana", e lo so che lo fa solo per farlo apparire in questa pagina... Ma sai a me che me frega!!!  Puoi sprecare il tempo anche in altri modi!


Un bacione


























Nessun commento:

Posta un commento