venerdì 17 settembre 2004

Cosa mi aspetta...

Ciao a tutti, è qualche giorno che non scrivo cose sensate che non siano test, ma non è che accada molto nella mia vita... Il 22 ho l'esame orale di francese per cercare di rimediare a quel 19,5 ma non ho studiato molto: non ne ho voglia e quando vado a Pavia con Davide con una scusa o con un'altra non ci mettiamo seriamente a studiare (vale per tutti e due: neanche lui mi sembra a buon punto con statistica e ha l'esame il 22). L'esame lo voglio dare, ma manca la voglia di studiare: ormai sono mesi che mi leggo quelle fotocopie (tra le altre fotocopiate dalla prof storte, quindi in alcuni punti mancano le parole e le devo improvvisare =__=)... Finchè si parla di civiltà sono pure piacevoli, ma le pagine sulla francofonia e sull'origine della parole "comunicazione" sono una palla assurda.


Domani mattina vado a Pavia da Davide: la sera abbiamo una cena in pizzeria con gli animatori del centro estivo e i bambini che hanno partecipato. Io praticamente sono l'unica "intrusa" e quindi mi sento doppiamente sotto esame: gli amici di Davide bene o male li ho già conosciuti la settimana scorsa all'Autunno Pavese o ai fuochi, ma sono terrorizzata dalle bambine del centro estivo... Mi spiego: ho abbastanza dei pregiudizi sulle ragazze dal primo anno delle medie in sù sulla base di quello che vedo nel mio paese... C'era un gruppo che noi chiamavamo "La Pretura" perchè si riunivano davanti all'ex edificio: ragazzine di 13-14 anni che si sono "fatte passare" tutto il gruppo di amici con cui uscivo (di 18-19 anni), e una volta finiti sono passati ad un altro gruppo, poi ad un altro ancora... Mi rendo conto che è un pregiudizio, che magari la maggior parte delle ragazze non sono così...


Però domenica eravamo in giro alle bancarelle di Pavia, e davanti ad una c'era un gruppo di queste ragazzine: appena hanno visto Davide lo hanno salutato calorosamente e una ha fatto per avvicinarsi; quando ha visto che mi teneva la mano si è allontanata ed è tornata dalle sue amiche, parlando fitto fitto e guardandomi... Mamma mia mi sento troppo sotto esame!!! Chissà quanti commenti faranno queste... Comunque ho visto che la mia stessa opinione su di loro è condivisa anche da altre ragazze-animatrici, e questo mi consola assai...


Davide mi sa che è stufo di sentire questa storia, e mi ha detto che se non me la sento di restare a casa: ma ho paura che questo lo faccia arrabbiare di più, e poi ho preso un impegno e quindi lo devo onorare...


E se quelle sparlano le attacco al muro senza tanti problemi!!!


Un bacione


PS Davide mi ha detto di non fare nulla, ma non si sa cosa si può celare nell'ombra.... UAHUAHUAHUAHUAHUAH!!! (molto stile Lot)

1 commento:

  1. Guarda faccio il Dj in un locale frequentato da ragazzine/ragazzzini ed effettivamente posso proprio confermare che la tua opinione è giusta un bacione da chi vede dall'alto della sua consolle.

    RispondiElimina