lunedì 20 settembre 2004

Speranze che vengono, speranze che vanno







MISS ITALIA 2004, LO SCETTRO A CRISTINA CHIABOTTO






Piemontese, 18enne, bionda e occhi azzurri, si definisce ''solare, spontanea e dolce''. Seconda Chiara Perino la prediletta nel televoto








Roma, 20 set. (Adnkronos Multimedia) - Una piemontese bionda sul podio di Miss Italia 2004. Cristina Chiabotto, 18 anni, e' stata eletta regina della bellezza italiana nella 65esima edizione del concorso. E' alta un metro e 82, ha gli occhi azzurri e il suo sogno, ora che e' ancora studentessa al liceo della Comunicazione, e' di fare la psicologa o la modella. Cristina si definisce ''solare, spontanea e dolce''.


Ed e' ancora una rappresentante del Piemonte ad arrivare seconda classificata. Il suo nome Chiara Perino, nata a Susa in provincia di Torino, anche lei bionda e diciottenne. Chiara e' arrivata a Salsomaggiore come Miss Valle d'Aosta ed e' stata la prescelta dal pubblico da casa con 42mila preferenze nel televoto. A lei anche la fascia di 'Miss Cinema'.


Solo terza la favorita Ambra Lombardo, Miss Wella Sicilia, che nei giorni scorsi ha fatto molto parlare di se'.


Considerazioni personali di una ragazza che a Miss Italia non ci andrà mai sia perchè non crede nel valore di questi concorsi (e di programmi stile Veline, Grande Fratello, ecc..) sia perchè è un'italiana "media", ovvero non è alta 1.82 ma rasenta il metro e 60, non ha due stecchi al posto delle gambe, non ha la prima scarsa di reggiseno... Insomma, è vera (e non è invidiosa come molti penseranno)!


E' mai possibile sobbarcarsi un anno e più di concorsi su concorsi per poi vincere una corona che Art Attack te la fa meglio, un anno di lavoro di cui nessuno vedrà i frutti (ditemi il nome della Miss dell'anno scorso e quante volte l'avete vista o sentita, serata finale 2004 di Miss Italia a parte) per poi come futuro fare la fidanzata di un calciatore o di un personaggio della TV. Le poche che hanno veramente fatto il successo era perchè o erano davvero belle, o erano davvero brave anche in altri campi, o meglio ancora tutte e due.


E' preoccupante che si trascuri lo studio per sognare un futuro in TV... oppure è l'unico posto di lavoro che rimane? E quando ormai tutti saremo in Tv, chi ci sarà dall'altra parte a guardarci?


Questa canzone dei Gemboy è dedicata a tutti coloro che sognano un futuro da soubrette o da guest del Grande Fratello... Mi dispiace per voi!!!










Capuccetto rotto


(originale)


Cappuccetto rosso


vuol fare la valletta in tv, in tv,


è tanto carina: di certo sfonderà!


(la la la la la)


Cappuccetto disse:


“Mamma io qui non sto più non sto più


son stanca di portare focacce alla nonna!


Oramai ho deciso,


parto per Milano perché lì, perché lì,


l’artista che c’è in me finalmente riuscirà!”


(la la la la la)


Disse la mammina:


“Attenta Cappuccetto anche lì, anche lì,


c’è il lupo cattivo che ti mangerà!” (ahuuuu)


Fu messa in uno stanzone dove


come lei ce n’era un milione.


Non sapeva cosa fare


allora cominciò a pensare:


“Quando entrerò,


io li stupirò


con la mia simpatia!”


Ciao, io mi chiamo…


SPOGLIATI! SPOGLIATI!


… Cappuccetto.


SPOGLIATI! SPOGLIATI!


Vi faccio un balletto?


SPOGLIATI! SPOGLIATI!


So anche recitare!


SPOGLIATI!


Provini su provini


e piccole comparse in telefilm, in telefilm,


spot pubblicitari per un nuovo salva slip.


(ip ip ip ip ip urrà)


Finché, un bel giorno,


passò di lì un signore, la notò, la notò,


“Ciao, sono Valerio, so che vuoi sfondar.


(ah ah ah ah ah ah ah)


Capiti a fagiolo,


stavo cercando una come te, come te,


con le tue grandi…(OOH) qualità!


(ta ta ta ta ta).


Vieni via con me,


ma fatti un po’ vedere, girati, girati,


ti carò un contratto grande così (iiiihh)


La portò in uno stanzino


ma c’era solo lei a fare quel provino


“Stavolta forse è la volta buona


sembra che è una brava persona


So già cosa farò:


io lo stupirò


con la mia simpatia!”


Hei, la sai l’ultima…


SPOGLIATI! SPOGLIATI!


La sai già?


SPOGLIATI! SPOGLIATI!


Ti faccio le imitazioni?!


SPOGLIATI! SPOGLIATI!


Ti recito una mia poesia?!


SPOGLIATI!


ahuuu, ahuu


ahuuu, ahuu


ahuuu, ahuu


ahuuu


E così Cappuccetto rotto


imparò la morale:


che per sfondare nella vita


devi farti sfondare!


Arrivò il cacciatore:


“Perché piangi, bambina?”


“Nessuno vuol capire


che io sono un artista.”


“Io l’ho capito subito, sai,


appena ti ho vista.


Vieni via con me,


fidati perché


ci penserò io a te,


parola di Gigi!!”


SPOGLIATI! SPOGLIATI!













Un bacione dalla vostra normale (anche se oggi molto am molto cinica) Daniela

Nessun commento:

Posta un commento