martedì 7 settembre 2004

Una giornata a Gardaland

Ciao a tutti! Ieri è andato tutto bene a Gardaland. Sebbene siamo partiti abbastanza presto (alle 8) e abbiamo evitato la tangenziale di Milano passando da Piacenza, c'abbiamo messo la bellezza di tre ore e mezza, arrivando al parcheggio alle 11.30: colpa dei soliti cantieri che bloccano il traffico, e poi non vedi nessuno che ci lavora! Va bè, appena arrivati siamo rimasti a bocca aperta perchè c'eravamo detti "E' il 6 settembre, tra poco riapre la scuola, le vacanze sono finite, oggi il tempo è schifoso...".... Pieno zeppo!!! Mamma mia, c'era più gente ieri che ad agosto! Va bè, dopo esserci mangiati un panino e la macedonia in auto facciamo i biglietti ed entriamo. Visto che ovunque c'erano code (per fortuna senza il sole si stava bene), abbiamo deciso di farla a "Fuga da Atlantide": l'anno scorso io c'ero andata mentre i miei no perchè era chiusa per manutenzione. Il cartello indicava un tempo di coda di 90 minuti, ma in realtà ce ne abbiamo messi 45. Io papà e Lucia in prima fila, la mamma più dietro. Fa la prima salita, scende e.... SPLASH! Tutti lavati, ma in modo pesante: potevi strizzare addirittura la maglietta! La cosa si è ripetuta nella seconda discesa. Il bello che quando siamo scesi, bagnati marci, mia mamma che era dietro ha avuto il coraggio di dire che era fradicia quando in realtà aveva 3 schizzi sula maglietta!


Dopo siamo andati sulla nuova attrazione 4D, che sostituisce il 3D dei dinosauri: anche qui mezz'oretta di cosa per vedere un simulatore di una corsa in miniera davvero bellissimo, peccato un po' cortino. Alla fine di questo siamo andati al PalaGhiaccio, dove c'era "Il Libro della Jungla"; i miei mi avevano fatto una testa tanta "Vedrai che bravi che sono, sono tutti ex campioni mondiali" e via dicendo. Mah, vi dirò, non sono rimasta molto impressionata: forse chi non ha l'occhio e non sa nulla di pattinaggio sarà rimasto a bocca aperta specie dove c'è Baloo che fai salti mortali all'indietro, ma io so benissimo che se provi a farli in un campionato mondiale i giudici non apprezzano l'originalità e ti relegano fuori dal podio. Ho visto 2 salti doppi, qualche trottola con il cambio e boh, tutta roba che vedo benissimo a rotelle addirittura ai campionati regionali. Sono rimasta delusa!


Dopo siamo andati alla nave dei Corsari (bella perchè è fresca) e alla Valle dei Re, più che altro perchè è unatradizione andarci, mica per altro... Poi abbiamo fatto Jungle Rapids, e qui ho avuto dimostrazione di quanto la gente è ottusa: era pieno di famiglie con bambini molto piccoli, e sebbene lo speaker continuasse ad avvisare che i bambini sotto al metro non potevano entrare, neanche se accompagnati (logicamente direi, visto che è un'attrazione sull'acqua, che ondeggia, in alcuni punti va veloce e senza protezione), loro continuavano imperterriti la fila, salvo poi arrivare alla fine che non li facevano entrare, e qui scattavano le proteste e il pianto dei bambini... Io certe cose proprio non le concepisco!!! Solo noi italiani comunque eravamo così, tedeschi e altri se vedevano che non potevano non cercavano neanche di fare i furbi! Ah, sempre a fari riconoscere....


Poi sono andata sul Blue Tornado, la montagna russa dove sei appeso per le spalle: è bellissima quella giostra e ho avuto il culo di aspettare solo mezz'ora perchè era quasi ora di cena e non c'era nessuno! Poi siamo andati a mangiare al ristorante "La locanda del Corsaro Nero": io ho preso dei fagottini di ricotta e spinaci, le patate al forno e una panna cotta, davvero ottimo. Quando siamo usciti abbiamo visto che al Colorado Boat la cosa era molto veloce, così siamo andati io e mio papà: di solito quella giostra ci impressiona molto, specie l'ultima discesa dove inizi a dirti "Chi cacchio me l'ha fatto fare?", ma questa volta la sensazione non è stata così forte, forse perchè avevamo già fatto Atlantide...


Abbiamo visto la sfilata notturna con le luci (mmm avrei un po' da ridire su un moschettiere che ha toccato il culo ad una ragazza che camminava...), poi volevamo andare nella Magic House ma alle 10.30 c'era ancora una coda lunghissima quindi abbiamo fatto la giostra dei cavalli e il giro con il trenino e siamo ripartiti. Due ore ed eravamo a casa, e adesso sono rintronatissima ghghgh


Un bacione

Nessun commento:

Posta un commento