martedì 14 settembre 2004

Eccomi tornata!

Ciao a tutti, scusate se vi ho lasciati soli per alcuni giorni, ma sono stata a Travacò e non mi sono neanche avvicinata al compute, rimandando l'aggiornamento del Blog al mio ritorno.


Sono partita sabato mattina per Pavia per andare all'Autunno Pavese, la rassegna gastronomica; abbiamo assaggiato il risotto con la pasta di salame d'oca e i fagiolini dell'occhio, piatto tipico Lomellino (non per niente era cucinato da un cuoco di Mortara), accompagnato da del Barbera (in realtà abbastanza poco). Poi allo stand "Pizza & Pinot" c'era l'abbinamento tra la pizza con grana e pomodorini e il pinot... Davvero buono! Al banco dei formaggi e salumi abbiamo mangiato un taleggio buonissimo, del quartirolo (bleah!), della mozzarella, del gorgonzola, della raspadura (praticamente si passa sulla forma del grana un coltello molto sottile, che "raspa" via la superficie), poi del salame, della pancetta, del prosciutto cotto e del salame d'oca... Sono rabbrividita a mangiarlo: ad un'orginaria della città del salame d'oca non si può fare assaggiare una simile schifezza!!! Mi rifarò alla nostra sagra, tra due domeniche.


Ho saltato poi il banco dei dolci (dove per 1.50 ti davano giusto dei biscottini secchi) e ho comprato per 50 centesimi in più un bel cannolo siciliano (mamma mia che buono!); poi ho comprato il cioccolato al peperoncino, visto che ormai sembra essere il cibo dell'anno. Ne metto un pezzetto un bocca... Buono ma non eccezionale... Poi arrivo al centro morbido... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! BRUCIA BRUCIA BRUCIA BRUCIA BRUCIA!!!!!!! Mamma mia, sono dovuta correre ad uno stand di vini per rinfrescare la bocca!


Domanica invece c'erano le bancarelle lungo il Ticino e la sera i fuochi d'artificio: per carità, belli, ma  non ho apprezzato il ritmo incalzante (ronf.... ronf....) e il fatto che, a nostra insaputa, quelli che noi credavamo essere fuochi sfuggiti al controllo (esplodevano a pochi metri da noi, siamo quasi scappati) fossero in realtà sull'acqua del Ticino =__=


Ieri dovevo iniziare il corso intesivo di Francese: 5 ore al giorno per 8 lezioni... Ho già abbandonato! Troppo pesante, non per i contenuti (ero chiaramente all'altezza) ma quanto per le 5 ore!!! Inoltre è scomodissimo per i miei mezzi, visto che l'ultimo treno è alle 18.48! Oggi vado a dare la disdetta, sarà per un'altra volta


Un bacione, ciao

2 commenti:

  1. Ma dai dovevo andarci anch'io all'autunno pavese, poi non ci sono riuscita! ^^
    Sto studiando diritto privato, lo dò il 24...bleah!
    Ci si vede presto!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma dai dovevo andarci anch'io all'autunno pavese, poi non ci sono riuscita! ^^
    Sto studiando diritto privato, lo dò il 24...bleah!
    Ci si vede presto!!!!

    RispondiElimina