mercoledì 13 aprile 2005

Finalmente una giornata di sole

Giornata di studio all'università: siceramente il tran tran treno Mortara - Pavia - Mortara non mi mancava affatto... Mi sono trovata con Ele in San Tommaso e abbiamo affrontato il mattonazzo di sociologia: direi che è stato proficuo e abbiamo anche fatto gli schemi delle scuole di pensiero, anche se sono venuti fuori due fogli! Non sono proprio i bigini più agevoli, però per il ripasso vanno più che bene... devo vedere di fotocopiarli più piccoli muble muble...


A pranzo siamo andati alle Tre (o sono due? O mamma, adesso mi è venuto il dubbio...) torri perchè adesso hanno messo i tavolini fuori, e si stava benissimo. Visto che ultimamente sono dimagrita, e visto che ero incapace di decidere un panino, alla fine ne ho presi due: il primo si chiamava "Savoia" e aveva l'arrosto di tacchino, i pomodori e la salsa tonnata (però ne hanno messa poca, uffa), e l'altro era il "Goloso" con bresaola, caprino, insalata e salsa cocktail: era molto più buono! Poi mi ha tirato la gola la nuova locandina dei Magnum 5 Sensi, ma come spesso accade (l'ho sperimentato anche io quando ero barista in piscina) li reclamizzano presto ma non li consegnano: c'erano però i nuovi cornetti della Algida, uno al gusto gianduja e stracciatella e l'altro pannacotta e cioccolato: ho assaggiato quest'ultimo e... dovete provarlo anche voi!


Siamo poi passati dall'aula Weber per salutare quei poveri cristi di compagni che volevano dare l'esame di inglese2, ma erano già in aula e la prof vedendoci pensava che fossimo delle ritardatarie e ci ha invitato ad entrare anche noi: abbiamo gentilmente declinato l'offerta. Siamo poi andati ai tavolini del bar dell'università, dove finalmente ho ritrovato Davide, che non vedevo da Pasqua. Si è parlato un po' e ha cercato di convincere l'Eleonora a chiamare in futuro sua figlia "Alabarda spaziale"...


Poi giretto al mercato in piazza Petrarca, dove ho preso una serissima borsa nera, capiente, che fa tanto "giudice"... E poi al distributore dei Winniw Pooh perchè è uscita la nuova collezione (a dir la verità sono due, della stessa dimensione, ma una costa 1 euro e l'altra 2, e non ne capisco il motivo..): mi è uscito il Winnie-leopardo (che regalerò a mia sorella) e il Winnie-giraffa, che terrò io anche se non so più dove metterlo: ormai il mio cellulare è uno zoo e tra gatti, maiali, api, criceti, pecore e tartarughe non c'è più posto. Ho visto poi la collezione di Cip e Ciop nei dolcetti, e mi è uscito quello nella tortina di cioccolato... E poi non ho mai soldi!  Mi ha fatto proprio bene uscire oggi, dopo lo scazzo di ieri...


In questi giorni il mio gatto sembra aver scoperto l'acquario: è lì da anni ma non l'aveva mai considerato. ecco qui una foto mentre osserva dall'altro il nostro squaletto (in realtà è un pesce pulitore cresciuto a dismisura, e questa la dice lunga sulla pulizia dell'acqua): certe volte prova pure ad acchiapparlo! Poverina...



3 commenti:

  1. bello il miciolo*_______* ne ho uno identico anche io!!

    RispondiElimina
  2. Amore mio basta foto del Prugni non se ne può più...
    Comunque continuo a credere che Alabarda Spaziale sia un bellissimo nome per una bimba!

    RispondiElimina
  3. Amore mio basta foto del Prugni non se ne può più...
    Comunque continuo a credere che Alabarda Spaziale sia un bellissimo nome per una bimba!

    RispondiElimina