giovedì 28 aprile 2005

Impressioni del mercoledì

Secondo giorno della vita da single, coccolata via telefono dalla mamma che cerca di tirarmi sù il morale e progetta cosa fare quest'estate... Com'è la mia vita da single? Bè, non varia molto da prima: durante il giorno in Università, e la sera cerco di farla passare in appartamento. Mi piacerebbe uscire un po', ma da sola e senza soldi (sigh, ieri la mamma è venuta a Pavia per un funerale di una parente, e ne ho approfittato per avere qualche soldino, ma anche così non posso comprare il libro di Semiotica questa settimana, che a quanto sembra ce l'hanno già tutti, e dovrò aspettare la prossima settimana) non è un gran divertimento!


Ieri possiamo dire che è stata la prima vera giornata di lezione: dopo l'assaggio disastroso delle esercitazioni di francese, sono iniziate le lezioni vere e proprie con la docente titolare, e sembra che pian piano mi stia levando la ruggine, anche se ho sempre l'impressione di dare opinioni sbagliate rispetto ai testi che stiamo leggendo. L'orario sembra ruotare attorno a questa lingua: ogni giorno abbiamo almeno un'ora, e oggi e domani addirittura due al giorno! Bè, non può che farmi bene...


Le lezioni di Diritto comunitario dell'informazioni sembrano buone: la docente è molto giovane e sembra disposta ad aiutarci: ieri ci ha dato uno schema della lezione, che poi ha approfondito in modo comunque schematico e lineare, quindi era molto facile prendere appunti, e le successive "schede" le metterà anche online! Non per niente il nostro corso è multimediale, e queste piccole accortezze non possono che farmi piacere!


Alle 17 c'è stata la prima lezione di Semiotica: premettendo che già dal nome mi sta antipatica, ieri abbiamo fatto una panoramica generale ma passare da un pensiero all'altro senza sapere bene cosa porta questa materia è stata difficile! Poi l'ora non aiutava di certo, e il pensiero di avere sulla sedia davanti la borsa della spesa con i cannelloni ricotta e spinaci di "Viva la mamma!" non mi ha certo aiutato. Aspetterò a pronunciarmi, per ora corro da una biblioteca all'altra cercando i libri suggeriti.


Ieri c'era l'Infoday all'Università di Pavia, e sapevo che Davide ci sarebbe stato perchè doveva accompagnare un'amica, e logicamente l'ho incrociato in un corridoio... Ci siamo scambiati saluti di cortesia per un paio di secondi e poi ciascuno è andato per la sua strada. Avrei preferito parlargli, almeno un paio di minuti, nulla di più (visto che, come nel post di ieri, è praticamente irrintracciabile), ma non è così. Ho letto come è stata la sua giornata nel blog, e sono rimasta un po' male per gli apprezzamenti che ha fatto verso questa ragazza: per carità, ormai non stiamo più assieme e quindi non c'è nessunissimo problema di gelosia... Però ci siamo lasciati appena da un giorno, e questo mi ha fatto un po' male.


Un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno lasciato un pensiero: vorrei scrivervi di più ma mi stanno sbattendo fuori dall'aula, e quindi vi lascio questo



 


Buona giornata a tutti


10 commenti:

  1. cavoli etsora mi dispiace tantissimo. Posos capirti, perchè anche io ho rotto a gennaio una storia di 5 anni...e facile non è mail, ma pensa innanzitutto a te stessa, a star bene. Ti abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  2. uffi immagino l'angosietta.. un saluto anche a te tatin.. sospiro e mi spiace.. :*

    RispondiElimina
  3. Cucciola...gli occhiali che hai tu sono moooolto simili a quelli che piacevano a me!!!!!Già già già...
    io ho optato per il trasparente perchè ho deciso di metterli il più possibile, sia in ditta che a casa e non solo...quindi mi serviva un colore neutro anche se il rosso è veramente bello!
    per i soldini e la vita da single...beh...aspetta ancora prima di dire che tutto è uguale...e per i soldini...aahhh...come ti capisco!!!-_-
    Comunque sia...la semiotica è stupenda, se entri nel meccanismo di questo pensiero, è veramente bello studiarla!!!!!!
    Ti lascio un abbraccio...cerca di stare serena!!!!

    RispondiElimina
  4. e si... non è piacevole leggere certe cose dopo così poco tempo... dai su... che libro di semiotica devi prendere? Deformazione professionale...

    RispondiElimina
  5. un abbraccio sincero, io ci sono passata più volte! Vedrai che passerà presto ^____^

    Mary

    RispondiElimina
  6. Non ho la fortuna di conoscerti bene, ma essendo esperta di cuori infranti ti lascio un abbraccio lo stesso^^ posso?

    p.s. ah, la sensibilità maschile -__-

    RispondiElimina
  7. O__O
    accidenti...daniela non lo sapevo é__è mi spiace molto...spero che tu abbia la forza per rialzarti il più presto possibile!!

    un abbraccione!

    RispondiElimina
  8. Quando ero a Mosca per Pasqua mi sono persa i vecchi post e non sapevo che avevate litigato..mi dispiace.. passerà!! ^__^

    RispondiElimina
  9. Anche io avevo capito che si riferisse alla ragazza...ma rileggendo meglio, ho invece compreso che si riferiva alla sua città...

    RispondiElimina
  10. Ehm...Dany...."io la trovo molto carina nella sua "piccolezza"(si dirà così?) e nella sua tranquillità"....era riferito a Pavia...non a Chiara....
    Va bene tutto ma non sono un "cuore di pietra" eh...

    RispondiElimina