sabato 23 aprile 2005

L'influenza

Sono un povero catorcetto...


Dopo l'esame di mercoledì, sono stata assalita da una mezza influenza, consapevole che fino a martedì non avrei avuto appuntamenti vitali (tolto il concerto dei Subsonica, ovviamente): così prima ha iniziato il naso a colare copiosamente, cosa chw ogni cinque minuti dovevo soffiarmelo... E poi non è bello vedere una, al concerto, che durante la pogata si deve fermare per soffiare il naso!


Poi c'è stata la tosse, profonda, che richiede chili e chili di liquirizia altrimenti solletica troppo e la tosse diventa stizzita. Oggi ci si mette anche la febbre: non ne ho tanta in realtà, 37,5, ma per una che non ha mai la febbre si sente tantissimo, e sono un'ameba con la coperta, dormiente sul divano.


Vogliamo parlare della pelle? Tra il naso e il labbro è peggio del deserto, tutto squamato e bruciacchiante, mentre il labbro è decorato da una bella febbre!


Alè che figata...  Benomale che non ho gare questo weekend, sarebbe stato distruttivo! Ieri sera sono andata in pizzeria con il gruppo di Lot di Pavia, ma mi sono fatta portare a casa molto presto perchè avevo solo voglia di dormire. La fortuna ha voluto anche che in quel momento Ilaria, la mia coinquilina, partisse per tornare a casa con il suo ragazzo, che è di Mortara, così mi hanno dato un passaggioe  non ho dovuto dormire una notte a Pavia da sola... E stamattina sveglia alle 11, come non accadeva da tanto (ma si ripeterà sicuramente anche domani e lunedì).


Mia sorella ha tantissima pazienza, la chiamo ogni 5 secondi per i fazzoletti, il rinazina, la liquirizia, la coperta, il gatto...


Benomale ho un po' di cose arretrate da guardare: oggi ho guardato la puntata registrata di CSI di giovedì, toccherà poi a Zelig e al concerto dei Subsonica!


PS Dev'essere la vendetta della domanda libera dell'esame di Sociologia della Comunicazione... Ho deciso infatti di parlare dell' "influenza selettiva"... Sono una sensitiva!!!


Nessun commento:

Posta un commento