lunedì 4 ottobre 2004

Autunno in pianura

Ciao a tutti! Si vede che stamattina ho tempo da perdere? evidentemente sì visto che nel giro di venti minuti ho pubblicato tre post... stamattina mi sono svegliata alla belelzza delle 7 per prendere il treno alle 7.51 e la lezione è alle 13: PAZZA?



No, dovevo andare alla Line (la società degli autobus urbani) a far rinnovare il tesserino gratuito di circolazione, e siccome è tutta la seetimana che vedo delle file chilometriche fuori dagli uffici ho deciso di andare all'orario di apertura. Arrivo lì, consegno diligentemente modulo compilato, fotocopia del bversamento d'iscrione, i 10 euro e la tessera vecchia. al chè l'impiegato me la restituisce e mi dice: "I rinnovi li facciamo dopo il 15. intanto usi la tessera vecchia"! Ma come, solo per attaccare dietro un adesivo con scritto 2004-2005 devo ritornare il 15 ottobre e rifare la coda??


Comunque posso dire ufficilmente che è arrivato l'AUTUNNO!!! Infatti stamattina ho messo la Walls per venire a Pavia, e appena uscito da Mortara il treno è stato inghiottito dalla nebbia! E' pure fitta, non mi aspettavo che ne fosse già la prima settimana di Ottobre: per fortuna l'anno scorso l'estate è stata secca così in inverno non c'è stata nebbia, ma quest'anno è stato piovoso quindi mi sa che un giorno sì e uno no ci sarà!


Vi giuro che, pur sapendo a memoria il percorso del treno, ho fatto fatica a capire dove eravamo perchè neanche le stazioni si vedevano! Tutto era inglobato in questo muro grigio, e la cosa sconcertante era che anche Pavia ne era inglobata! Voi immaginate di arrivare in una piazza, e non vedere cosa ci sia dell'altra parte perchè è tutta nascosta dalla nebbia! Incredibile anche per noi della pianura che ci conviviamo ogni anno...


Magari dopo, durante la giornata, si alzerà ma al momento mi tengo ben sù la mia Walls (è bagnata la nebbia né!)


Un bacione


1 commento:

  1. Ciao bella! Il tuo argento vivo addosso mette proprio allegria!
    Io sono tornata oggi e devo tornare subito a lavoro! ;)

    RispondiElimina