mercoledì 20 ottobre 2004

Un post come un altro...

Ciao a tutti e ben ritrovati sul mio Blog sfogo-università! Essì, ormai potrei chiamarlo così visto che la vita vita è un susseguirsi di lezioni...


Voglio raccontarvi cosa mi è successo stanotte: sono andata a dormire molto repsto, le 21.30, perchè stavo letteralmente crollando e neanche Speed ha potuto farmi resistere alla tentazione del piumino invernale con il plaid che mia mamma ha messo sul letto. Va bè mi addormento, e dopo un tempo infinito mi sveglio perchè (non so come, non chiedetemelo!) mi sono accorta di aver perso l'orecchino del naso... Ma dico, come può uno che dorme accorgersene? Ho per caso toccato il naso nel sonno? Me lo sono sognato? Premonizione? Non lo so, fatto salvo che mi sono svegliata e ho acceso la luce per cercarlo. Fortunatamente (essendo l'unico orecchino che mi vada bene) l'ho trovato sotto al cuscino (ma come ci è finito lì???) e, prima di spegnere la luce, ho dato un'occhiata alla sveglia... 00.35!!!! Solo??? Mi sembrava di dormire profondamente da ore e ore, ormai del tutto riposata e pronta a vestirmi! Pesantissimo... Inutile dire che però mi sono girata dall'altra parte e ho continuato a dormire come se niente fosse!


Oggi ho un male terribile al basso ventre e alle anche, sto bene solo da seduta e camminando piegata sembro un'invalida o una che l'ha preso... Va bè non diciamo dove! Sarà la serie di addominali in più che ho fatto lunedì in palestra di testa mia?


Non vi ho parlato degli ultimi libri che ho letto: dopo aver divorato in un weekend il libro nuovo di Faletti (assolutamente fantastico!), non sapendo cosa leggere sul treno ho preso dalla libreria "La fattoria degli animali" di Orwell, pensando guardando la copertina che fosse un libricino leggero e divertente... Ci sono rimasta malissimo! Praticamente è una presa in giro del comunismo (infatti è stato scritto negli anni 40 se ben ho letto) e in questa fattoria gli animali, stanchi del modo di conduzione del padrone, lo scacciano via; i loro piani prevedono migliori trattamenti per tutti, uguaglianza, più cibo e meno lavoro ma pian piano i maiali, gli animali più intelligenti, prendono in mano la situazione e giorno dopo giorno ne diventano i padroni... E' un bel libro che si legge anche velocemente e alla fine ti lascia un senso di inquietudine...


Se qualcuno l'ha letto mi dica cosa ne pensa, adesso ho iniziato a rileggere 1984 di Orwell: chissà che una seconda lettura, dopo aver assaggiato la fattoria, me lo faccia comprendere meglio... (anche perchè al terzo anno una materia del mio corso di laurea ne parlerà!)


Un bacione


(devo fare delle faccine nuove.... In mancanza di altre la metto "allegra", ma forse stava meglio una "pensierosa" o "intellettuale"... Le devo fare!)


2 commenti:

  1. povera dani..l'università ti da alla testa eh?!;)
    cmq la Fattoria non è piaciuto granchè neanche a me, mentre 1984 mi ha messo un po' d'ansia ma..è un bel libro.
    davvero qllo di Faletti è bello?pensavo di regalarlo a mio padre per il compleanno, fra poco:) {siamo tutti gran lettori, in famiglia :P}
    bacio thao*__*

    RispondiElimina
  2. /me è passata a fare un salutino :*
    Il libro di Orwell lo avevo letto quando ancora ero alle scuole medie e, onestamente, non lo ricordo nemmeno più y_y

    RispondiElimina