martedì 26 ottobre 2004

Giornata d'inverno

Ciao a tutti, mamma mia che giornata very very winter oggi... Stamattina esco di casa senza sciarpa visto che ieri faceva caldino, e subito nel vicolo vengo investita dal vento freddissimo che si infila dentro alla giacca; per strada i riflessi dei lampioni ancora accesi nel buio del mattino (poi non dite che sono una poetessa!) illuminano il pavè bagnato, dove le foglie che si sono staccate daglli alberi, ormai rosse, rimangono spiaccicate (ok, questo non è molto romantico...) sotto le ruote delle auto.


Miii che tristezza! A lezione continuavo a guardare fuori nel cortile, e vedevo gli alberi muoversi con il vento: il finto-pino ha scaricato tutte le bacche rosse, creando per terra un tappeto che poi immancabilmente si spiaccicherà sotto le scarpe e farà da collante per tutto ciò che raccatteremo (vero Ele? gli uccelli morti...).


Oggi mentre eravamo al Voltino, tra una tazza di te e una mezza studiacchiata, abbiamo buttato lì la proposta di prenderci un appartamento (Ele, io e Anto): tornata a casa l'ho raccontata a mia mamma, pensando che tanto mi tirasse qualche scusa del tipo che costa troppo... Invece lei mi ha detto "Bè, dovete muovervi a guardarvi attorno!"! Che abbiano finalmente capito i miei quanto mi pesa il viaggio??? Quanto mi piacerebbe un bell'appartamentino, dove andare a dormir...ehm, a studiare nei momenti liberi!


Un bacione


3 commenti:

  1. Si, ho visto il lavoro...wow! Complimenti!!! Geniaccia!!! ^___-

    RispondiElimina
  2. M-Ma Arge!!!un paio di giorni che non vengo, e mi sposti tutto qui?! e la tagboard? e le stelline sul puntatore? e l'immagine con le foglie secche? gh >.<
    però................Mi PiaSe*__*
    BaSi*___*

    RispondiElimina