martedì 12 ottobre 2004

Piangiamoci addosso

Ciao a tutti, con la giornata di oggi potrei aprire una rubrica "Piangiamoci addosso" oppure "Le sfighe non vengono mai da sole" ecc ecc... Mi sento come se il mio diario diventasse una specie di Bridget Jones, o comunque uno strumento per voi gentili lettori/lettrici che leggendo queste mie parole a fine giornata vi risollevate il morale dicendo "A bè, in confronto la mia giornata è stata rose e fiori"... Forse dovrei iniziare a farvi pagare per questo supporto psicologico


Dunque dunque dunque... Il treno stamattina era in orario (a parte la corsa all'ultimo minuto per cambiare binario: sono anni che quello delle 9.33 arriva sul quinto binario, chissà perchè oggi sul terzo...), ma la giornata è stata freddissima rispetto ai giorni scorsi: 8 gradi, babulamento tutto il giorno, nell'Aula di Disegno, coi suoi sottiffi altissimi, non ci si riscaldava manco con l'effetto stalla (e a ciò ha contribuito anche l'assenza di massa dopo la prima settimana di lezione, cosa tra l'altro prevedibilissima). A pranzo sono riuscita a incontrarmi con Davide, ma i suoi amici hanno deciso di andare a mangiare all'Ateneo, il posto più affollatto all'1 dopo la mensa. Loro avevano tutta la calma di questo mondo non avendo lezione dopo (quindi hanno rodinato anche crocchette e patatine sbav sbav), io avevo solo un'ora e ordinare alle 13 e vedermi arrivare il panino alle 13.35 sinceramente non mi è piaciuto... E poi perchè un panino costa 3.20, prezzo medio a Pavia, e la Coca cola da 40cc la belelzza di 2.40???


La lezione di Sociologia è stata per metà saltata: il freddo e la noia ci ha costrette (io ed Eleonora) a rifugiarci in un bar per un cappuccino... Poi sono andata a Diritto a morire (non è il nome della materia, è proprio che si muore durante Diritto ghghgh): ma si può che non si capisce una mazza, sia perchè parla a bassa voce senza microfono sia perchè non si capisce dove vuole arrivare coi suoi discorsi? Ho il quaderno pieno di ipotesi subito dopo cancellate perchè dice il contrario... So già come andrà l'esame! Tra le altre questo prof. fa di testa sua, e fonde insieme le lezioni del primo e del secondo trimestre (per semplificarci la vita ovviamente <--- ovviamente ironico).


Aggiungo inoltre che, all'improvviso, le giornate si sono accorciate... E' vero! Arrivo in stazione la sera sempre alle 18.45, ma stasera era già più buio del solito, le luci in stazione accese... Che tristezza! Ti mette addosso una voglia di andare a dormire a metà pomeriggio... E tra l'altro arrivando a casa quest'ora con la stanchezza addosso ti viene voglia di andare a dormire alle 8.30, ma così quando mai riuscirò a studiare? Me misera!!!


Come dice Rossella O'Hara "Domani è un altro giorno".... aggiunta mia: di merda!!!


Va bè non lamentiamoci troppo, nella vita c'è molto di peggio!


Un bacione a tutti!

3 commenti:

  1. Ce la faremoooo!!!!! Arriveremo tutti vivi alla fine!!!!!! Crediamociiiii!!!!!!!!! (X la serie autoconvinciamoci che è l'unica cosa da fare....) PS: ce l'ho fatta ad aggiornare! ;)

    RispondiElimina
  2. Vai Arge Vaiiiiii
    -->mettila così:
    1)se nonostante tutto questo riesci ancora ad andare all'uni e laurearti, sei una Grande
    2)non hai la frequenza obbligatoria (come avevo io=.=)qndi se un giorno proprio il sonno e il freddo incombono..puoi anche rigirarti dall'altra parte!
    un bacio grande grande(K)

    RispondiElimina