sabato 2 ottobre 2004

Che giornata "smoffa"

Ciao a tutti, oggi è la classica giornata che non passerà mai!


Stamattina mi sono svegliata tardi, e aprendo le imposte ho trovato che l'autunno ha preso il possesso della città: il cielo è grigio, ma non quel grigio cupo e pesante che annuncia la pioggia: è un grigio leggero, che non fa nulla se non metterti addosso una tristezza bestiale.


Oggi me ne devo stare a casa, ma io ho tanta voglia di uscire: vorreimettere sù la mia giacchina di jeans e fare un giro a Vigevano: è da tanto tempo che non passeggio sotto i portici di Piazza Ducale, che non vado alla Feltrinelli, che non salgo le scale che portano al Castello...


Ho voglia di uscire, di vedere i campi lungo la strada senza più il biondo riso: è resistito solo il granoturco, ma ormai le piante sono tutte marroni, accartocciate, che prendono la nebbia del primo mattino.


Voglio uscire e andare a prendermi un aperitivo: un bianco accompagnato a delle fette di salame, dei dadini di formaggio, delle patatine che il più delle volte hanno perso il loro sapore


Andrebbe bene anche il Bennet a Parona, entrare al Mc Donald che puzza terribilmente, oppure guardare i prezzi dei cellulari per scegliere l'acquisto di Natale, o annussare l'odore forte dei capi scamosciati alla Combipel...


Invece oggi pomeriggio sono qua in casa, in tuta e golfino, davanti al computer: avrei da fare una specie di ricerca per la società di pattinaggio per l'incontro che ci sarà con la stampa, ma la voglia è nulla e appena apro Word mi si richiude, il dannato! Sono appena le quattro del pomeriggio,e pensare a quelli che in questo momento si stanno preparando per uscire a fare la vasca mi intristisco ancora di più.


Non vedo l'ora che arrivi lunedì, così almeno vado a Pavia da Davide e dai miei amici: il weekend a Mortara si fa sempre più insopportabile (ma quando mi chiamano per una gara di pattinaggio???).


Ah, tra poco penso che cambierò il template: quando sono in sbattimento devo cambiare il template, così mi sfogo a furia di parolacce perchè non riesco a programmarlo. non sarà nulla di mirabolante, ma mia sorella sta preparando un disegno...


Lasciatemi un commento, mi tirerà su di morale


Un bacione a quelli che passeranno il weekend a casa come me... ma sì, un bacione anche a quelli che escono!

Nessun commento:

Posta un commento