venerdì 13 maggio 2005

Le mie Crociate

Ieri sera serata molto piacevole quanto inattesa: erano le 21 passate quando squilla il cellulare: è Marco (vedi post di giovedì scorso), che mi invita con Cer (un amico comune) al cinema a vedere "Le Crociate". Accetto e mi fiondo sotto la doccia, mi vesto, un pochetto di trucco e in mezz'ora sono pronta. Passa a prendermi non con la Smart ma in macchina con Andrea, un altro amico comune: praticamente arrivati al cinema abbiamo ritrovato anche Amedeo, ed è stato ricomposto parte del "vecchio gruppo" di piazza Silvabella! Molto emozionante, davvero: alcuni erano anni che non li vedevo!


Il cinema questa volta era più pieno rispetto alla settimana scorsa: ci mettiamo comodi ed inizia il film. Devo dire che io e Marco non siamo stati molto seri, cintinuavamo a fare le battutine: ad esempio, all'inizio c'è un effetto tipo neve, ma sono così grandi, leggeri e lenti i fiocchi che sembrano le palline di polline dei pioppi, che in questi giorni stanno davvero invadendo tutto: l'androne del condominio di casa mia ne é pieno, sembra che sia passato il mio gatto!


Va bè, torniamo al film... Orlando Bloom è davvero un gran bel figliolo, ma il film è davvero penoso! Mi avevano detto che era abbastanza splatter, ma in realtà non è che si veda granchè: "Gangs of New York" mi aveva spaventata di più! E poi, parlando in gergo lottiano, il protagonista è un "power player", ovvero in ogni situazione ne esce vincitore: naufraga la nave, muoiono tutti e solo lui si salva, senza perdere spada nè cavallo! Mi è piaciuto molto il personaggio del Re di Gerusalemme, quello con la maschera d'argento perchè ha la lebbra ***NON LEGGERE OLTRE SE NON VUOI ROVINARTI IL FILM*** quando muore è davvero tristissimo, lì ho avuto davvero il magone ***OK, FINE PERICOLO***


Marco di fianco a me si stava addormentando: sia per il film, sia perchè aveva appena staccato dal lavoro ed era stanchissimissimo! Sono davvero contenta di essere uscita, mi mancavano queste uscite serali, vorrei tornare più spesso al pub o al cinema... Purtroppo però sono sempre a Pavia, Marco non può scorazzarmi ovunque (ha una sua compagnia, ed entrarci non è così semplice: mica posso dire "ehi, posso da adesso uscire con la tua compagnia?")... Sentirli parlare ieri sera delle cene al ristorante messicano, delle serate al Messicano (questo è il nome del locale), dei pub, degli aperitivi in piazza a Vigevano... Mi rodeva, devo dire la verità: la vorrei anche io una vita così, non a fare tappezzeria in casa mia e a rivedere le 12 case dei Cavalieri dello Zodiaco!


Vi lascio con una gran bella foto di Orlando.



Un bacione



 

10 commenti:

  1. Anche io ho visto il film, e non mi è piaciuto per niente! A parte Orlando, ovviamente!^___^
    Per le compagnie, è vero, entrarci è difficile, ma non impossibile...magari se il tuo amico sapesse il tuo desiderio, si mostrerebbe disponibile!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Non parlare di pioppi... sto impazzendo!

    RispondiElimina
  3. La cosa bella delle vecchie compagnie è che se erano fondate su vera amicizia rimangono fedeli e le uscite ci sono sempre nonostante le vite separate...altrimenti si sciolgono con l'andar del tempo e nemmeno i ricordi ci rimarranno attaccati...
    Buon w-e cucciola!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani! ^___^ Sono Fedechan, adesso ho cambiato blog! Ti aspetto! ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissima la foto!
    Sì, anche io se morisse la mia micia non so proprio come farei... la mia piccola! YoY
    Tu quanti gatti hai? ^^

    RispondiElimina
  6. :p io onestamente questi film da 4 soldi non li vado a veder in questo mese...

    ser permetti

    Star Wars Episode III .. The Rise OF The Empire

    e ciumbia:p altro che orlando bloom LOL

    un baSiotto :*

    RispondiElimina
  7. ma porca miseria.. la prima frase che ho letto è stata la fine del film ç____ç

    cmq stan bene..sempre più mici e meno micINI..sempre più rompi.. studio il modo per indurli a non miagolare più.. :P

    baciotatina..mannaggiatte >_<

    RispondiElimina
  8. La voglio anche io una compagnia y_y
    Comunque di 'sto film me ne parlano tutti veramente male ò_ò Qualcosa mi dice che NON andrò a vederlo :P

    RispondiElimina
  9. vedo che anche tu sei appassionata di extremelot... ^_^

    CIAO compaesana Lottiana!

    RispondiElimina
  10. nooooooooooooooooooooooooo
    ho letto la parte vietata a quelli che non hanno visto il film =.=''

    però arge'..sei un po' bastarda eh??
    lo sai che noi fate siamo curiose come nonsoche....

    UFFA.

    RispondiElimina