venerdì 6 maggio 2005

Tante belle notizie

Ciao a tutti, ieri è stata davvero una bella giornata, ricca di avvenimenti e sorprese piacevoli (a proposito, ieri avete riflettuto un po' sulla data? Infatti era il famoso "5 Maggio", la morte di Napoleone... e poi si poteva scrivere 05/05/05!!!). Iniziamo, appunto, dall'inizio, che non è la mattina ma la sera del mercoledì. Mi arriva un sms del mio amico Marco (ci conosciamo da una vita) che mi chiede se mi andava di andare al cinema con lui ieri sera. Accetto molto volentieri (era da prima di Natale che non ci si vedeva!), anche perchè così torno a casa giovedì pomeriggio anzichè venerdì (aspetto secondario ma importante... ).


Arrivo all'ufficio stages alle 10, faccio insieme agli altri due lavoretti (due email, aggiornare dei numeri di telefono)... e poi più niente, perchè i telefoni erano muti, non c'è lavoro in questo periodo (l'unica del mio anno in stages sono io!). Ho preso la palla al balzo allora, e visto che sul computer c'era Premier ho lavorato al mio progetto da presentare al prof. di Sistemi e Tecnologie Multimediali. Infatti, per registrare i voti dei due moduli, bisogna presentare un progetto realizzato da noi riguardante un argomento di uno dei due moduli, secondo quello che si vuole alzare di voto. Io sto "lavoricchiando" con Eleonora, ma avevo questo progetto che mi frullava in testa e l'ho realizzato. Si tratta di un montaggio di filmati video, della durata di un minuto e mezzo, riguardante il pattinaggio artistico sulla musica di "Oh Verona", di Romeo+Juliet di Di Caprio (per intenderci, la musica iniziale, quando ci sono le immagini dall'elicottero). Ieri ho lavorato tutto il pomeriggio (non ho neanche mangiato, ero troppo impegnata!) e alle 16 era tutto pronto! E' venuto veramente veramente bene, c'è un'armonia tra immagini e musica che è impressionante: vorrei mettervi un link per vederlo, ma pesa 32MB! Accidenti...


Ieri pomeriggio sono tornata a casa (prendendo anche la grandine a Tromello, ma per fortuna ero in treno), faccio il bagno, scelgo accuratamente come vestirmi per la serata (giacca dorata fino al ginocchio, jeans aderenti con strass, maglietta bordeau, scarpe nere eleganti, con il tacco--> quelle da giudice), e poi all'ora di cena arriva il nonno con un mega pacco. Guardo l'indirizzo e... non posso crederci, è il regalo di Scratch, il mio amico sardo! Sapevo che voleva mandare un pensierino per "aver disturbato" con la sua visita a milano (ma non è affatto vero Scratch!!!), ed era questa scatola enorme e pesantissima di dolcetti sardi! Che buoni... Devo però stare attenta alla linea, perchè ieri torno a casa, faccio il bagno e mi peso. Guardo il display luminoso della bilancia, scendo, la lascio spegnere, ci risalgo e ricontrollo. Indicava 53,5!!! Incredibile, forse questo peso ce l'avevo quando ancora ero giovincella e pattinavo ancora! Insomma, in pochi mesi ho perso 5 chili! Sono felicissima!!! Non preoccupatevi, non c'è il rischio che diventi anoressica: io amo mangiare, e mangiare bene, ma nell'appartamento a Pavia questo non è possibile, quindi pasti freddi, veloci, leggeri (uova sode, mozzarella, ecc...), mentre durante la giornata sono sempre di corsa, e senza soldi, quindi un mini pezzetto di pizza da 1-2 euro va benissimo!


Tornando alla serata, ho capito qual'era la novità di cui parlava Marco: ha comprato la macchina nuova! E' arrivato con la Smart, e all'inizio le battuta fioccavano ("l'altra metà della macchina l'hai lasciata in garage?"), però poi mi sono dovuta ricredere. E' veramente carina, con gli interno neri e arancioni, e ha il tetto trasparente e penso che apribile, il cambio automatico, il climatizzatore, prossimamente l'autoradio... Certo, dietro non c'è spazio, ma davanti si sta comodi! Siamo andati al cine di Parona, e dopo avergli illustrato le trame di tutti e otto i film siamo rimasti con "Cellular", "Il volo della fenice", e poi quall'altro mezzo lesbo, che ho scartato io. Per decidere il film, abbiamo lanciato in aria una monetina da 2 centesimi ed è uscito Collateral.


Eravamo al secondo spettacolo, e in sala eravamo in 7! Io e Marco, una coppia nell'ultima fila che penso non abbia visto niente del film, una coppia che si è seduta proprio davanti a noi (con il cinema vuoto!), e la ragazza della coppia si è tolta pure le scarpe, quindi ogni tanto si vedevano i suoi piedi nelle calze a righe  e poi uno in prima fila. Dopo aver chiacchierato per 40 minuti (il bello di arrivare prima), è iniziato il film: dunque, è bello perchè la trama non è proprio scontatissima, molto bella la colonna sonora.. Insomma, merita un bell'8! Marco mi ha poi riaccompagnata a casa perchè stava passando l'effetto della Tachipirina e poi si doveva svegliare presto perchè aveva il turno in negozio alle 8.30... ma è stata una serata piacevole, e poi siamo tutti e due dei gran pettegoloni!


Un bacione


7 commenti:

  1. Buon pomeriggio piccola...
    Anche da me un quotidiano locale per la festa della mamma pubblicherà degli sms...ma io alla fine ho optato per l'orologio..la cosa che per ora le serve in assoluto!
    Ti lascio un sorriso...

    RispondiElimina
  2. Al di là dei complimenti per il blog che è meraviglioso...volevo chiederti una cosa...potresti per favore spiegarmi come si inseriscono le immagini nei commenti?sono proprio un'impedita!Mi faresti un grande favore...
    Grazie lo stesso.
    Baci Giulia

    RispondiElimina
  3. Ti piacciono i dolci sardi? A me sinceramente piacciono molto poco: sono troppo dolci... chi ha il pane non ha i denti!
    Buon week end!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ma lo sai che il posto dove tu fai stage è vicinissimo a casa mia? Io infatti abito all'inbocco di Via Luino. Se esci dal dipartimento di Scienze Politiche e lo tieni alle spalle, e guardi a destra, in fondo lì abito io *__* Bello bello, mò che sei così vicina un caffè ce lo dobbiamo prendere *_*
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. uhauha *__* bonniiiii i dolci sardi gh :p vabbè so tutti boni i dolci LOL

    RispondiElimina
  6. Buoni sì, non ne so fare molti ma quelli che faccio mi riescono davvero bene *__*

    RispondiElimina
  7. Finelmente sei di nuovo felice!
    Mmmm..i dolcetti sardi! Quest'estate andrò in vacanza in Sardegna e non vedo l'ora di assaggiarli! ^___^
    In bocca al lupo per lo stage!

    RispondiElimina