martedì 17 maggio 2005

Un pomeriggio di bellezza

Mmm sono qui al lavoro tutta profumosa, dopo la mia spedizione ieri in profumeria. Dopo essere uscita dall'ufficio, armata di soldini, sono andata alla profumeria Limoni: non l'ho scelta per un motivo preciso: mi mette meno soggezione delle varie Douglas dove le commesse ti saltano letteralmente addosso, e poi tutte le cremine sono al piano interrato, dove giri con la tua sportina tra gli scaffali e le due salette: una tutta con i trucchi e l'altra con i prodotti per i denti e i bambini. Ero ababstanza in crisi perchè mi sembrava di essere Alice nel Paese delle Meraviglie (anche se era un Paese piuttosto caldo... Non sembra anche voi che le profumerie siano caldissime? Si soffoca!): troppi prodotti che luccicavano sugli scaffali, e io con l'imbarazzo della scelta... Non mi ha aiutato molto il fatto che stavano rinnovando le targhette coi prezzi, e quindi non c'era neanche un prezzo, e ogni volta dovevo chiedere alla commessa "Scusi, quanto costa?".


Prendo la mia sportina e mi dico: se inizi a metterci dentro qualcosa, sarà più facile decidere. adesso riderete, ma il primo acquisto è stato... il filo interdentale! Dovevo comprarlo da un po', solo che non avevo voglai di andare dal farmacista a prenderlo, così ho colto l'occasione e l'ho preso lì. Poi ho preso un nuovo burrocacao della Labello, ma mi ha già fatto arrabbiare perchè si è rotta la punta ed è rimasta dentro al tappo... Mannaggia! Va bè, per il costo che ha...


Mi sono dedicata poi al viso: oltre ai dischetti di cotone che erano in offerta (tipo confezione famiglia ad 1 euro), ho preso il gel detergente, il latte detergente (mi sembra un doppione, ma se hanno due nomi ci sarà un motivo no? Se ho capito bene, il gel detergente è proprio per lavarsi la faccia, il latte per rimuovere residui di trucco, impurità, ecc) e il tonico, tutto della linea Fresh della Garnier. Li ho provati stamattina e devo dire che sono davvero profumosi e poco grassi (ho il terrore di trovarmi a metà mattina con il viso lucidissimo, modello specchio), e ho preso anche una nuova crema per il viso, visto che la precedente era aperta da più di un anno: sono passata dalla Novea Visage (che era comunque molto buona) alla crema idratante Fresh, sempre della Garnier: è davvero freschissima, e stamattina uscita da casa mi sentivo... Non so... Avete in mente quando uscite di casa presto al mare, e vi sentire fresche? Ecco, non so se sono riuscita a dare l'idea, ma è così!


Poi (mica ho finito!) ho preso la "tolla" (eh sì, è un bel vasettone tondo) della Garnieri Body Tonic, rassodante ed idratante e supermiracolosa ghghgh e poi uno degli acquisti per cui sono più felice: è una crema mani della Nivea, ma non la solita solida (scusate il gioco di parole) tipo Glysolid: come dice la confezione stessa, è un gel ultrarapido ai sali marini... ed è BUO-NIS-SI-MO!!! Davvero, provatelo: il profumo è eccezionale, mi ricorda la "Pasta del Katar", vi ricordate quel gioco? In ufficio mi hanno fatto notare tutti quanto fosse profumata, e non certo perchè dava fastidio!


Tirando le somme, ho speso 30 euro da Limoni. Poi, presa bene, sono andata dall'Erbolario a prendere le pilloline per favorire l'abbronzatura (mi veniva troppo da ridere... sapete come si chiamano? "Vigor sol" ghghgh come le caramelle per la gola), poi sono andata in farmacia perchè ero attirata dalla crema della Vichy, la Lyposine: ne avevo provato un campione omaggio e mi era davvero piaciuta. Vedo la scatola con dentro 2 tubi, c'è scritto che è scontata, mi avvicino alla cassa e chiedo il prezzo (ma non mettono mai i prezzi?): 44 EURO!!! Mi sono cadute le braccia... Alla fine ho fatto davvero uno sforzo enorme, e ne ho comprato un solo tubo... provo a darle un'occasione: se funziona, mi dissanguerò ancora, ma se non funziona... ciao ciao!


Gli acquisti non sono ancora finiti: va bè sciocchezze, ho fatto la spesa, ma presa bene ho preso cosine leggere, tipo mozzarella e certosino. Però uno sgarretto me lo sono concesso: le Camille della Mulino Bianco. era praticamente dalle elementari che non le mangiavo, ho rivisto la pubblciità sui giornali (ah, il potere dei mass media!) e le ho comprate... Che buone!!! Peccato che me le ricordavo più grandi...


Ieri tra shopping e tutto ho camminato un'ora e mezza senza fermarmi, e ho fatto 3 volte il tragitto dal centro di Pavia all'appartamento, che vi assicuro non è vicinissimo.


Questo è tutto: magari vi ho annoiato con i miei acquisti, ma ne vado davvero orgogliosa!


Ah, un applauso alla mia sorellina Lucia, che ieri sera ha fatto la sua prima guida con mio papà: nonostante guidasse con due cuscini sotto al sedere, papà ha detto che non si aspettava che andasse bene! per carità, ha fatto solo i rettilinei in prima ed una curva (e ha tirato il freno a mano), ma tutti iniziano così no?


8 commenti:

  1. uuuuuuu..ma quante cosucce belle..voglia anche io di siopping, ma mancano soldini..e alla fine non mi serve nulla :P gh
    complimenti a lucia eh :D io ricordo che mi ero rotta di fare i rettilinei e avevo cominciato ad andare più avanti con mia madre che urlava..ghgh

    RispondiElimina
  2. WooooooW...ti immagino girare per le vetrine e gli scaffali!!!!
    Anche io ho comperato il filo interdentale...il mio dentista ier mi ha consigliato quello della Glide che si trova in farmacia, segnati il nome e magari la prossima volta provalo!
    per le creme sono felice che tu ti ci sia trovata bene...in effetti questi nuovi gel si assorbono subito e non lasciano la pelle grassa!
    Mi segno il nome della crema per le mani, quando finirò questa che uso magari vado alla ricerca di quella senalata da te!!!!!!
    Un sorriso....^.^
    [io oggi vado a fare il regalo a mio cugina...che ci esca qualcosa anche per me????Ghghghghgh..la tentazione è forte!]

    RispondiElimina
  3. miiiii come ti capisco *_* anche io in profumeria ci lascio pezzi di fegato...ma non riesco a resistere *_*

    RispondiElimina
  4. Ti dirò...a me alla fine quella commediola è piaciuta. Forse il vederla a casa senza troppo pretese nè aspettative è stata tutta un'altra cosa rispetto al cinema...non so.
    Buona nuova giornata cucciola...ti lascio un sorriso...^.^

    RispondiElimina
  5. Letto il post...effettivamente da Hanks ci si poteva aspettare di più ma ripeto...a me il film non è dispiaciuto, credo che l'ambientazione casalinga abbia fatto passare il tempo in maniera diversa....
    Ma dimmi..alla fine al tuo amico il cd glielo hai poi fatto giusto?????-.^

    RispondiElimina
  6. Secondo me s'è dimenticato della figura dell'anno scorso!!!!
    Un ciondolino per una collana come lo vedi???Ok, lo ammetto...m'è venuta la fissa!!!!

    RispondiElimina
  7. e' troppissimo carino qui!
    allegro...bello!!! :)

    RispondiElimina
  8. Guidare è bellerrimo, sopratutto con la mia brum brum! Gh gh gh! :P

    RispondiElimina