giovedì 26 maggio 2005

Sono un "diavoletto"

Serata di passione ieri sera: c'era la finale tra Milan e Liverpool. Logicamente, da buona juventina, tifavo per il Liverpool, forte anche delle coincidenz<e temporali del 1978, anno in cui morì il Papa, la Juve vinse lo scudetto, il Liverpool vinse la Coppa e l'Inter la coppa Italia... Riuscirà l'Inter o sfaterà questa serie di coincidenze?


Va bè, torniamo alla serata: stavo guardando "Una mamma per amica", quando durante la pubblicità vado in bagno, e sento suonare i clacson a festa e le urla provenienti dagli appartamenti accanto. Primo pensiero: "Ma la partita non è ancora inizata!", pensando che iniziasse alle 21, e invece era già iniziata e Maldini aveva già segnato. Dopo gli altri due gol, mi sono rassegnata e sono andata in camera, per preparare le valigie e andare a letto a leggere un po'. Ho lasciato comunque la TV accesa in soggiorno, e quando sento il vicino di sopra saltare ma non gli altri urlare, vado a vedere e trovo il primo gol del Liverpool. Penso che sia il gol della bandiera, ma quando arriva il secondo prendo la sedia e decido di seguirla (alla fine della serata, ho guardato l'85% della partita, il 10% di "Mi manda Rai tre" e il 5% di Pollyanna ). Quando arriva il rigore, esplode la gioia, e nonostante l'ora telefono a mio papà. I supplementari sono stati una pena, li ho seguti pochino pochino, fino ad arrivare ai calci di rigore.


E quando Sheva ha sbagliato l'ultimo rigore (permettetemi, Sheva sarà anche un bravo giocatore, ma io non riesco proprio a sopportare la sua espressione... Mi sembra un topo!) è scattata la torcida (anche se ero in casa da sola)! Che soddisfazione è stata, è stato come se avessi vinbto io la Coppa!



Diciamo che stamattina cammino a mezz'aria, e godo un po' a sentire le conversazioni al bar o in aula dei milanisti... sono cose che succedono, la testa dopo i 3 gols era già negli spogliatoi a festeggiare, ed è successo il patatrac! papà dice che in una sera hanno purgato tutto "il culo" (la fortuna) di un anno, e penso che ci sia del vero...


Sono felice anche per altri motivi: oggi ho registrato il 30, poi oggi è l'ultimo giorno lavorativo della settimana, questo weekend saremo tutti e 4 a casa insieme... E poi è l'ultimo giorno in appartamento!!! Infatti ho sgombrato tutto, e stasera passeranno i miei in auto per portare a casa le coperte, la valigia, ecc ecc... Sinceramente non ho trovato chi mi subentrerà, ma vi spiego bene cosa è successo. Ieri Silvia mi ha detto che sarebbe venuto un ragazzo a vedere l'appartamento, al chè le ho chiesto come mai un ragazzo (le cose dalla bocca di silvia le devo tirar fuori con le pinze). Mi ha detto che ci sarebbero 2 ragazzi che al 90% entrerebbero e prenderebbero la nostra camera doppia, e poi una ragazza andrebbe in camera con Maria. Ora, mi fa piacere che siano stati trovati i tre che ci sostituiscono, ma mi avrebbe fatto piacere saperlo, non doverlo domandare... E se io avessi trovato una ragazza per conto mio? Mica sapevo che avevano già dato via i posti letto! Come sempre non c'è stato dialogo, e mi girano un po' le scatole... Mi chiedo ancora come possa Ilaria andare via con Silvia! Tra le altre, davanti al ragazzo che è venuto a vedere l'appartamento, silvia non ha parlato proprio bene di Maria, la terza ragazza che rimane, e soprattutto ha sparato a zero sul povero Ronnie, il coniglio, dicendo che lei se l'è trovato lì e ha dovuto conviverci... Anche io Silvia l'ho trovata lì e ho dovuto conviverci, ma vi assicuro che è stato molto più simpatico ed espansivo il coniglio!


Va bè, intanto è finita, quindi....


10 commenti:

  1. Eheheh io e mio fratello da bravi juventini ridevamo sotto i baffi...mio padre era impietrito e il mio ragazzo si è perso tutti i tre gol del Liverpool perchè è partito in ritardo per venire da me a vedere il secondo tempo, "tanto ormai per la coppa è fatta"...eheheh sarò cattiva, ma è stato divertente!^___^ Così imparano a snobbare la Juve dicendo che vince in Italia solo perchè ci sono gli arbitri!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. che blog bello!! ;) vi aggiungo ai link

    RispondiElimina
  3. hai fatto la torcida.....e che è?????
    Beh...io tornando dalla palestra e vedendo quel risultato pensavo che fosse tutto finito ma...ma erravo!!!!!
    [domanda: ma non ho ben capito...stai facendo il count down per cosa????Vuoi perdere altri Kg?????!!!!!!o.O]

    RispondiElimina
  4. Eh sì Alessia, alcuni dei chiletti persi li ho poi ripersi... Ma sincramente il calcolo di arrivare ai 50 chili è un'utopia... andrebbero bene anche 52 :-P

    RispondiElimina
  5. Infatti... non pensarci più.
    Io ero una juventina, ora del calcio non me ne frega più nulla. Troppi soldi che girano. Preferisco guardare le partitelle della squadra del mio paese... Però nelle gare internazionali ho sempre tifato per le squadre italiane...

    RispondiElimina
  6. tanto per cominciare....

    FORZA LIVERPOOOOOL!!!

    seconda cosa...

    daniè,non te ne andare da quella casa senza aver detto in faccia tutto quanto a quella brutta acida della tua EX coinquilina...
    sfogati!!
    prenditela 'sta soddisfazione...
    non te la negare!

    RispondiElimina
  7. Grazie per le belle parole cucciolina...ma sai, ieri mi ha dato troppo il nervoso quel blogger che con tanta superficialità ha fatto un'analisi di me dipingendomi proprio come mai vorrei essere...che odio!!!!
    Buon w-e!!!!!

    RispondiElimina
  8. forza liverpool... ma soprattutto abbasso berlusconi!!!! eheh!

    RispondiElimina
  9. ahaahhaha mitica dany :)

    RispondiElimina
  10. Miii, cattiverrima!! XD Gh gh gh!!!

    BaSio!

    RispondiElimina