mercoledì 4 maggio 2005

Un nuovo impiego

Ciao a tutti, ho veramente una bellissima notizia da comunicarvi (volevo farlo ieri, ma l'aula pc era chiusa... e avevo fretta di andare a casa per vedere i Simpson ): HO TROVATO LO STAGE!!!!


Occorre una piccola precisazione, per chi non è in ambiente universitario: con la nuova laurea breve, in quasi tutti i corsi è richiesto un periodo di stage (presso aziende o istituzione) che vale come un esame, ed è obbligatorio farlo. Ieri c'è stata una piccola conferenza per presentare quali sono le aziende coinvolte, le modalità di richiesta, ecc ecc... E al termine del tutto, è stato detto che si ricercava ancora una persona da mettere dell'Ufficio stage del CIM, il mio corso di laurea.


Apriti cielo! Era proprio la cosa che cercavo io: infatti senza la patente, e non avendo voglia di farlo presso qualche giornale, mi sono tagliata diverse opportunità. Mi sono proposta subito alla fine della conferenza e... INIZIO OGGI! Sono felicissima: l'ufficio si trova proprio nell'aula di informatica (praticamente dove bazzico sempre), quindi è comodo: gli altri che ci lavorano hanno più o meno la mia età (un anno o due avanti), e quindi il clima di lavoro è ideale e penso anche abbastanza rilassato. Le ore richieste sono 125, quindi vuol dire che finirò a Giugno: è stata proprio una cosa fortunata, così potrò saltare le lezioni che frequentano le mie amiche senza però perdere gli appunti. Se l'avessi fatto l'anno prossimo, quando ognuno sceglie le materie opzionali, mi sarei ritrovata in difficoltà! Mi sento veramente messa in gioco, e spero che tutto vada bene...


La cosa che mi fà ridere è che dovrò preoccuparmi degli stages dei miei compagni di corso: praticamente faccio lo stage dove procacciano gli stage! Che bel gioco di parole... Inizio tra mezz'oretta, e domani vi farò sapere com'è andata


Un bacione


3 commenti:

  1. In bocca al lupo;) quante ore fai al giorno?

    RispondiElimina
  2. Wow,
    quante news all'orizzonte per noi bloggers, chi corsi, chi scuole, chi lavoro, che stage, come te ! Carine le foto per altro ! ;) Bax, Will !

    RispondiElimina
  3. Ciao cara :)
    Wow bellissimo che hai trovato dove fare lo stage... anche se io nn ho capito dov'è l'aula di informatica, che mi spieghi così magari vengo a farti un salutino?
    Ehm... cmq sei stata fortunata a trovarlo... io l'anno scorso ho faticato a trovarlo, cmq per fortuna finisco tra circa tre settimane... ^_^ Bacioni

    RispondiElimina