martedì 3 maggio 2005

Sotto questo sole...

Uff, iniziare la mattina con Splinder che fa i capricci e non mi lascia leggere il mio blog non è una cosa bella!


Stamattina mi sono svegliata prestissimo: alle 6.30! Che sia impazzita e che apra io il portone dell'Università??? No, in realtà è venuto mio papà, prima di partire per Genova per lavoro, per portarmi dei soldi: ieri ho fatto fuori il mio budget settimanale di venti euro per fare la spesa!  Povera me... Ma non c'era più niente in casa! Ho preso del pane, delle mozzarelle, delle patate, succhi di frutta alla pera, estathè, frutta fresca (mi sa che la mazzata è stata questa), uova, spinaci surgelati, brioches... Insomma il minimo indispensabile, e niente di marca ma tutto del GS! E' proprio vero che le cose ormai costano tantissimo...


Ieri si moriva troppo dal caldo nell'appartamento: quando alle 17.30 il sole batte sul soggiorno, dove abitualmente mi rifugio, mi sono addormentata sulla poltrona all'ombra e mi sono risvegliata in un bagno di sudore! Ho paura che quest'estate sia caldissima come quella di due anni fa, e questo mi spaventa: purtroppo tendo a bere molto poco durante la giornata e i pranzi (specie poi in quest'appartamento), e tenendo conto che sono anemica il pericolo è dietro l'angolo! Due anni fa, andando a Gardaland ad agosto, ho avuto la mazzata finale: non mi sono accorta di aver bevuto pochissimo nei giorni precedenti, e in macchina ho iniziato a vomitare tantissimo. Immaginatevi la scena di me a quattro zampe, con la testa appoggiata all'asfalto, sulla corsia di emergenza, e il mio amico Diego che mi chiedeva "Qusante dita sono queste?", e io: "Quattro"... Peccato che erano tre! Chiamata al 118, di corsa con l'ambulanza all'ospedale (vi assicuro che stare sulla barella e affrontare una rotonda a velocità sostenuta e con la sirenza accesa è un'esperienza che non dimenticherò mai), esami del sangue (mi avevano preso per una drogata o per una incinta... per fortuna non ero e non lo sono nè l'una nè l'altra), e alla fine la diagnosi di disidratazione acuta. Due flebo e poi sono andata a Gardaland come se nulla fosse (con gramnde preoccupazione di mia mamma: avevo infatti il cell spento, e dopo due ore di viaggio non ero ancora arrivata a Gardaland). Da allora in estate devo prendere gli integratori, come il Supradin, che fanno vermanete schifo! Per questo spero che quest'estate non sia calda, anche perchè fino a Luglio ho gli esami, e poi dovrò studiare per quelli estivi! C'è di buono che la casa a Mortara è molto fresca, non solo per le pale a soffitto in camera, ma anche perchè non è esposta al sole!


Oggi alle 12,45 ci sarà un incontro per parlare dello stage che dovremo fare il prossimo anno: io non so ancora cosa farò, ma mi piacerebbe farlo all'ufficio stage dell'Università. Non guidando mi tolgo molte possibilità, anche interessanti, a Milano, ma affrontare uno stage massacrante senza neanche la possibilità di essere assunti (come si illudono molte del mio corso) non ne vale la pena. Sono 125 ore e valgono 5 crediti... Vediamo oggi cosa ne esce dalla riunione!


Un bacione


7 commenti:

  1. Ciao! Anch'io avrò esami fino a liglio! Spero che non farà caldissimo!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. arge', mi fai venire un colpo..
    portati appresso una flebo, cavolo..
    secondo me, se ti metti in borsa una bottiglietta d'acqua, ogni tanto ti ricordi di bere..

    in bocca al lupo per tutto,
    e un abbraccioneoneone!

    RispondiElimina
  3. "Le stelle sono buchi nel cielo
    da cui filtra la luce dell'infinito."
    Confucio

    ASTROLANDIA

    RispondiElimina
  4. anche io ho l'impressione che sarà un'estate caldissima!

    RispondiElimina
  5. purtroppo sarà un'estate caldissiam: l'inverno molto rigido l'ha preannunciata...help!!! *_*

    RispondiElimina
  6. Anche io prendo spesso il Supradin, ma essendo in "confetto" non ne sento minimamente il sapore ^^'''
    Cmq mi piace anche il sapore delle compresse effervescenti.

    Brutta esperienza quella che hai passato. Ma come mai bevi poco? E' perchè non ti viene? Io ho spesso sete quando fa caldo per cui bevo molto (acqua sempre di frigo, pechè a temperatura ambiente mi fa propio schifo x_x).
    Bacino! ^^
    Mayu

    RispondiElimina
  7. Ehi Dany....mi raccomando...un litro almeno al giorno....non stare al sole nelle ore più calde...e non vomitare^^

    RispondiElimina