giovedì 19 maggio 2005

Notte serena dopo la tempesta...

Che bello, ormai è giovedì, questo vuol dire che tra poche ore prenderò il treno e me ne tornerò a Mortara... ormai per me la fine della settimana non è più contrassegnata dal venerdì, ma dal giovedì! E quella che sta entrando sarà l'ultima settimana che passerò nell'appartamento!


Ieri praticamente sono stata in casa tutto il giorno da sola (e non me ne lamento certo): tornando a casa dall'ufficio ho trovato aperto un takeaway cinese che avevo già notato ma che era sempre chiuso, e lì ho comprato il mio pranzo: ravioli al vapore, spaghetti di riso ai frutti di mare e pollo fritto al limone (buonissimo!). Al pomeriggio ho letto, ho guardato la TV, sono andata avanti con la sciarpa, ecc... (forse manca "studiare" tra le mie attività?), aspettando con ansia e terrore che tornasse la "grattuggia marroni", ovvero Silvia... Infatti c'era ancora la sua borsa del PC in camera, segno che sarebbe tornata a sera.


Arriva l'ora di cena, mi mangio latte e nesquik con fette di pane (purtroppo non avevo nè biscotti nè cereali, ma il pane è sempre buono... peccato che ogni tanto mi tornasse sù il sapore di fritto del cinese), quando sento delel chiavi girare nella toppa: falso allarme, è Ilaria con mara che sono venute a cenare prima dello spettacolo di Beppe Grillo al palazzetto. La serata passa tranquilla, saltando da "Asterix e Obelix" a "Mi manda Rai Tre": avrei voluto stare sveglia di più per vedere un documentario in seconda serata, ma avevo sonno e c'era da preparare il trolley. Vado in camera, mi preparo, leggo ancora mezz'ora  a letto... e di Silvia nessuna traccia! Cerco di non illudermi, però sollevo un po' la tapparella in modo da avere un po' di luce durante la notte, e da usare come segnale: se Silvia tornasse, mi sveglierei completamente al buio, lei e la sua mania!


Mi addormento (per la prima volta le orecchie in questa settimana ringraziano per non essere straziate dai tappi), e quando mi sveglio per caso alle 4 e mezza del mattino vedo che le tapparelle sono ancora sù: Silvia se n'è andata a casa e ha dimenticato qui la borsa del pc!!! (la possibilità che abbia passato la notte a casa di qualcuno, soprattutto un ragazzo, è completamente remota). Un sospiro di goduria, e sono tornata a dormire... (E spero che questo sia l'ultimo post su di lei, e di non vederla più dalla prossima settimana)


Questa mattina nessuna novità: finalmente splende il sole su Pavia (anche se qua in ufficio fa freddo) dopo le piogge torrenziali degli scorsi due giorni: temevo che la roggia davanti casa esondasse... Ok che sono al primo piano, ma trovarmi i toponi di fogna nel cortile non mi sarebbe piaciuto molto!


12 commenti:

  1. Siete due care ragazze, sembrate due caramelle, siete dolci siete belle siete pur monelle? Rivalutate le ore prima dell'alba per vagolar nell'orto. A piedi nudi e le dita prensili a rivoltar morbide zolle. Un aioletta di cavoli bassi e bozzoluti come sileni e i fragili agili pomodorini... provate, provate e tornate a dirmi com'è.

    RispondiElimina
  2. Il mio gemello si interessa
    quasi sempre al mestier della studentessa.
    Con la nostra Alice
    voi potrete giocare
    ma, badate, o monelle!
    Solo i mastini la posson mangiare.

    RispondiElimina
  3. Mammamia...sta Silvia è diventato il tuo incubo..ma ci credo, dalle cose scritte non è affatto simpatica!!!!
    Spero per te che non la vedrai più...
    Ti lascio un sorriso...ora sto un pochetto meglio...ho scritto pure un altro post...
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. ho presente cosa siano le difficoltà nella convivenza .. ma preferisco glissare sull'argomento XDD

    hai visto che bel sole oggi?!
    beata te che hai la settimana corta .. io ho lezione, il venerdì, fino a pomeriggio inoltrato .. T_T

    RispondiElimina
  5. eheheheh...la scena che hai descritto me la ricordo...quel film è molto simpatico!!!!
    Anche tua sorella ha un blog???Ehehehe...una famiglia di bloggatrici!!!!
    Un super sorriso...^.^

    RispondiElimina
  6. faaaaaaaabtastico dani!!

    che potevi volere di più??
    e fra poco, sarà sempre rilassante così ;)

    divertiti 'sto weekend, baby!

    BaSi***

    RispondiElimina
  7. Ciao! Anche da me ultimamente ha piovuto e per l'umidità in casa fa freddo anche se fuori splende il sole...pensa che stanotte ho dormito con il piumone!
    Bene, allora la tua settimana finisce prima del solito..e sta per finire anche la convivenza forzata *happy*
    Tieni duro ancora per qualche giorno...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Coraggio Daniela! Questa è la volta buona che ti liberi di quella ragazza ^__*

    Mary

    RispondiElimina
  9. Ciao.. ma dove hai l'appartamento a Pavia? Oggi cmq è una bella giornata, si sta bene al sole, altro che ieri e l'altro ieri... Un bacione *__*
    Ps. Poi settimana scorsa l'ho fatto un giro in piazza della Vittoria *_*

    RispondiElimina
  10. Questa Silvia sembra veramente odiosa y____y
    Comunque, alla fine per il dominio ho scelto macabra.net *_*/ Mi piace un sacco, e desideravo tanto un url corto corto y.y
    Oh, e stasera mangio cinese anche io :Q____

    RispondiElimina
  11. ammazza, sta tipa pare una sorta di piaga della società o_O

    RispondiElimina
  12. Ciao Dani!
    come va?
    scolta,volevo chiederti un favore...se sapevi quando mettono su altri annunci nella bacheca stage(o sei tu a farlo?)e se c'è una possibilità vicina(anche a Milano ma che non richieda l'uso della macchina)per Settembre non è che ,mi avvisi?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!so che magari sono un po' complicata...;-)BACI p.s.m'interesserebbe anche colors mma non conosco il programma MAC G3 quindi nada!

    RispondiElimina