giovedì 3 giugno 2004

Giornata in Uni

Ciao a tutti!


Oggi ho assistito ad un cambiamento climatico incredibile: si è passato dal freddo ventoso di questa mattina al caldo sole del pomeriggio, cosa che solo ad andare in stazione sudavo copiosamente! Chissà come mai poi la gente si ammala... Oggi sono andata in Uni a ripassare (o meglio, a spiegare) ad Anto e Ele Elaborazione B: spero che sia servito... A me come ripasso sicuramente!


Oggi, per non andare nella solita mensa, e su consiglio di Mariella, siamo andate alla mensa del Fraccaro (per chi non è di Pavia: è il collegio maschile attaccato all'università). Non è fatta come la mensa dell'ISU in Corso Carlo Alberto: sembra di essere all'asilo, lunghe tavolate con tovaglie di cerata. L'unica differenza è che non si paga dopo aver deciso cosa mangiare: prima paghi in base alla fascia di reddito (quindi nel mio caso, in 4a fascia, 5 euro: come nell'altra mensa!)... La filosofia è prima paghi, poi guardi cosa c'è da magnà... C'è da dire che con qualunque cifra, hai sempre primo, secondo, contorno, frutta o dolce, pane e l'acqua (dal distributore).
Oggi ho preso: pasta al pomodoro gratinata, merluzzo impanato, patate al forno e yogurt alla ciliegia. Non posso lamentarmi se non delle porzioni: ma d'altra parte, che si vuole a 5 euro???


Tornata a casa ho portato le foto a sviluppare (appena avrò voglia di scannerizzarle saranno sul mio sito www.argentea.altervista.org ), sono andata a prendere il regalo per il compleanno di papà, ho letto un po' del nuovo libro di Lucarelli e dovrei andare avanti con francese... Adesso torno di là a studiare...


Fatemi un in bocca al lupo per domani!!!


Bacioni


Nessun commento:

Posta un commento